Ecco le serie e film d'animazione che vedremo ad agosto 2023 sulle piattaforme di streaming.
 

Netflix

Grizzy e i Lemming Stagione 3 (1° agosto)
 
Serie senza dialoghi che vede protagonista un grande orso bruno, che vive in una foresta sterminata dove deve combattere costantemente contro una vera e propria marea di lemming.


Paprika - Sognando un sogno (1° agosto)
 
Un team ha sviluppato un’invenzione rivoluzionaria che permetterà all’uomo di avvicinarsi ad un mondo a lui da sempre precluso, quello dei sogni. Con questa è possibile visualizzare, registrare e interferire con i sogni delle persone, in modo da curare in modo efficace diverse patologie e disturbi mentali. Gli usi terapeutici sono davvero infiniti, ma che accadrebbe se finisse in cattive mani? Presto lo scopriremo! Tre apparecchiature vengono infatti rubate. Pian piano alcuni scienziati impazziscono, viene loro impiantato un sogno e non riescono più a distinguere la realtà dall’illusione e sempre più persone vengono inglobate in questo sogno globale. È dunque necessario trovare il colpevole, prima che sia troppo tardi. Paprika è l’alterego nel mondo dei sogni di una delle ricercatrici, responsabile del progetto. Dovrà immergersi in questa follia per cercare di salvare i suoi colleghi e probabilmente l’intera realtà…


The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Part 2 (8 agosto)
 
Tristan, il figlio di Meliodas ed Elizabeth, eredita il potere del Clan delle dee che gli permette di guarire le persone e al contempo è incapace di controllare il potere ereditato dal Clan dei demoni. Il giovane potrà mettere alla prova le sue abilità per salvare sua madre, colpita da una potente maledizione che mette in pericolo la sua vita.
 


Mech Cadets (10 agosto)
 
La serie è ambientata cinquant'anni nel futuro, dopo che una terrificante specie aliena ha attaccato la Terra. Il protagonista è Stanford Yu, adolescente poco popolare che lavora come custode presso l'Accademia Militare Sky Corps. Il suo più grande sogno è quello di pilotare un Robo Mech, robot giganti provenienti dallo spazio che sono venuti in aiuto. Quando finalmente ottiene la sua possibilità, Stanford e i suoi compagni di classe devono mettere da parte tutte le divergenze personali e lavorare insieme come una squadra per difendere l'umanità da una nuova invasione aliena.


Mio papà a caccia di alieni Stagione 2 (17 agosto)
 
 
Protagonisti della storia sono due ragazzi che hanno un padre apparentemente normale. In realtà si scopre ben presto che l'uomo è un cacciatore di taglie intergalattico. I due si uniranno al padre rafforzando il loro legame familiare ma creandogli anche non poche difficoltà nella riuscita delle sue missioni.


La casa delle bambole di Gabby Stagione 8 (17 agosto)
 
Gatti adorabili, abilità bizzarre e magie divertenti! Parti per una serie di avventure animate assieme alla simpatica undicenne Gabby e al suo amico gatto Pandy Panda.


The Monkey King (18 agosto)
 
Il protagonista della storia è Sun Wukong, meglio conosciuto come Monkey King, una scimmia molto orgogliosa a cui è stato rubato il suo bastone magico da combattimento. Il colpevole del furto è Dragon King e la scimmia parte in missione per riprendere ciò che gli apparteneva. Mentre affronta numerosi demoni per arrivare da Dragon King incontra una ragazzina in un villaggio lungo la strada che gli impartirà una solenne lezione: ogni azione, anche la più piccola e insignificante, ha grandi conseguenze e che per raggiungere il suo scopo dovrà mettere da parte il suo orgoglio e frenare il suo ego smisurato.
 


Hanma Baki - Son of Ogre Stagione 2 Seconda Parte (24 agosto)
 
Seconda stagione di "Hanma Baki: Son of Ogre".
 


 

Amazon Prime Video


LEGO Batman - Il Film (1° agosto)
 
Gotham City. Dopo l’ennesimo successo di Batman contro Joker, il commissario di polizia Jim Gordon lascia l’incarico alla figlia Barbara, che ha intenzione di voltare pagina con la dipendenza di Gotham dal vigilante mascherato. Per dimostrare a tutti di essere insostituibile, Batman imprigiona Joker nella Zona Fantasma, la prigione spaziale in cui Superman relega i peggiori criminali dell’Universo. Peccato che il piano di Joker prevedesse proprio tutto questo…
 


Be Cool, Scooby-Doo! Stagione 1 (1° agosto)
 
Scooby-Doo e i suoi amici della Misteri e Affini decidono di viaggiare con la Mystery Machine in giro per il Paese a caccia di divertimento e misteri di risolvere, in quanto credono che questa potrà essere la loro ultima vacanza tutti assieme. Tuttavia mostri e fantasmi di ogni genere cercano di impedire loro di completare il viaggio.


Baby Looney Tunes Stagione 2 (1° agosto)
 
Protagonisti della serie televisiva sono i personaggi di Looney Tunes da piccoli, mentre giocano sotto la super visione di nonna Granny.


Fairy Tail Stagione 1 e 2 (31 agosto)
 
Lucy Heartphilia è una ragazza che sogna di diventare una maga famosa e di entrare nella gilda di maghi più in vista del regno di Fiore: Fairy Tail. Un giorno, dopo varie peripezie, incontra Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy, proprio uno dei componenti di Fairy Tail.
Entrata a far parte della gilda, Lucy finirà per far gruppo insieme a Natsu e ad altri due maghi della stessa: il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera di classe S Elsa Scarlet. Nei loro viaggi e nelle missioni incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, gilde rivali e oscure, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.


Fonti Consultate: 
Serial Things I, II