Amarantha

Il dolore più grande sta nel fatto che la disponibilità delle light novel tradotte, non pretendo in italiano ma almeno in inglese, sia quasi pari a zero. Dopo aver visto l'anime sono andata alla ricerca del manga ma essendo questo molto breve e chiaramente non completo, ho cercato la light novel di cui solo i primi volumi sono presenti per ora sul web. La storia merita e di sicuro tutti gli appassionati del fantasy, delle ambientazioni storiche (la Londra vittoriana è affascinante) e delle storie d'amore troverebbe interessante quest'opera. Rispetto ad anime e manga, la psicologia dei personaggi è trattata molto meglio e per esteso e con molta calma possiamo vedere la maturazione dei sentimenti sotto i nostri occhi mentre le avventure proseguono in un crescendo di magia e mistero. Quei pochi disegni che arricchiscono i vari capitoli sono di grande qualità e personalmente adoro i volti dei personaggi e i tratti molto più realistici rispetto all'anime. Per chi non lo sapesse, la protagonista è testarda ma gentile, dal gran cuore e l'insospettabile coraggio. Lui è semplicemente affascinante e misterioso, capace di insinuarsi nel cuore delle shoujo addicted con i suoi modi galanti e provocanti senza perdere quell'ambiguità che ci trattiene dal fidarci completamente e ci tiene attente alla maturazione dei suoi reali sentimenti verso Lydia. Ma il bell' Edgar non è il solo pretendente della Fairy Doctor, tra gli altri compare anche un Kelpie (cavallo demoniaco che può assumere aspetto umano) che è il suo completo opposto. I flirt non sono il solo centro d'attenzione della saga, gran parte dei sentimenti si concentra anche sul dramma dell'oscuro passato del giovane dai capelli biondi che nasconde dei terribili segreti. La trama si infittisce e arricchisce di mistero. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine la loro missione e a sconfiggere i cattivi di turno? Vorrei tanto saperlo!