Aniplex ha condiviso un nuovo trailer per Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga, la nuova serie basata sull’omonimo manga di Kazue Katō. Dal video possiamo ascoltare in anteprima la ending della serie, "Gakkyu Nisshi" di Mulasaki Ima. La data di debutto della serie è prevista per il 6 gennaio
 


La serie coprirà i volumi dal 10 al 15 del manga, e gli UVERworld eseguiranno la opening, "Eye's Sentry". Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla notizia dedicata. Il manga viene serializzato su Jump SQ di Shueisha dal 2009, con 29 volumi all'attivo, mentre in Italia è edito da Planet Manga.
 

Il sito ufficiale di  Mahō Shōjo ni Akogarete, serie animata che adatterà il manga Le mie adorate maghette, di Akihiro Ononaka, ha diffuso un nuovo trailer dell'anime. Sono stati annunciati, inoltre, alcuni nuovi membri del cast, gli autori della ending e la data di debutto, che avverrà il 3 gennaio.
 
 
Hiiragi Utena ha sempre ammirato le ragazze magiche, fantasticando sul riuscire a trasformarsi in una eroina per proteggere i deboli dal male. Una sera, una misteriosa figura si avvicina a lei affermando di voler risvegliare il suo potere magico dormiente, ma la trasforma in un essere malvagio. In poco tempo emerge la vera natura della ragazza, scoprendo il suo piacere nell’infliggere dolore agli altri.


I nuovi membri del cast annunciati sono:

Yuka Aisaka è Matama Akoya/Loco Musica.
 


Minami Tsuda è Nemo Anemo/Leberblume.
 


Kana Asumi è Vatz.
 


La serie sarà rilasciata in tre versioni differenti: una per la TV, con censure audio e video; una "gushing" per i servizi di streaming, con censure audio e in parte anche video; e infine una "super-gushing", senza censure, che sarà disponibile in DVD e Blu-ray.

I personaggi dell'organizzazione Enormeeta canteranno la ending dal titolo "Togetoge Sadistic". Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi invitiamo a controllare questa notizia dedicata. Il manga è pubblicato in Italia da Goen.
 

Il sito ufficiale dell'anime The Fire Hunter, tratto dalla serie di light novel di Rieko Hinata e Akihiro Yamada, ha condiviso due trailer, uno da 30 e uno da 90 secondi, della seconda stagione della serie. I video rivelano la data debutto: il 14 gennaio

Versione da 30 secondi:
 


Versione da 90 secondi:
 
 
Una grande foresta, infestata da creature in fiamme e altre bestie, copre ormai il mondo intero, e l'umanità vive in piccole comunità protette. A causa di un'arma speciale usata nell'Ultima Guerra, gli esseri umani prendono fuoco spontaneamente anche solo avvicinandosi a piccole fiamme. L'unica fonte di energia sicura per l'umanità risiede nei corpi delle fiamme e il compito di cacciarli ricade sui firecatcher, uomini armati di falce che sfidano le profondità della grande foresta. Tra i firecatcher, si raccontano storie sul leggendario "Firecatcher Lord", un individuo che sarà in grado di raccogliere il fuoco della cometa millenaria che sta tornando sulla Terra.
In particolare si seguono le vicende di due persone: Tōko, una giovane che si ritrova nella foresta proibita, assalita da fiammate, protetta da un firecatcher, e un ragazzo di nome Kōshi che protegge sua sorella minore dopo aver perso la madre a causa di un avvelenamento.


Si aggiungeranno al cast già noto Manaka Iwaminel ruolo di Yururuho / Sennen Suise, e M.A.O. in quello di Ruri Matsuri. Per il resto del cast e dello staff vi rimandiamo a questa precedente notizia. La prima stagione è disponibile su Crunchyroll.
 

Durante una live, è stata annunciata una collaborazione tra le Hololive e il regista Tatsuki (Kemono Friends) per un corto anime che debutterà il prossimo 31 dicembre.
 


Il progetto coinvolgerà le V-Tuber di HoloX e l'anime sarà disponibile anche su YouTube, sul canale ufficiale di Hololive


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV