Flag Pictures ha annunciato l'adattamento animato della novel di Kazuki Takayama, Trapezium, che verrà proiettato il 10 maggio. Aniplex ha anche pubblicato un video e un poster.
 
trapeziumupscale.jpg
 
La novel segue per dieci anni Yu Higashi, una studentessa delle superiori che vuole diventare una idol. Per raggiungere il suo sogno decide di seguire delle regole: non usare i social, non avere un fidanzato, non farsi notare a scuola e diventare amica di belle ragazze di ogni provenienza.
 

Aniplex ha anche postato un videomessaggio dell'autrice, in precedenza  membro della prima generazione delle idol Nogizaka46.

Asaki Yukikawa interpreterà la protagonista.

Masahiro Shinohara (Is the order a rabbit? BLOOM) dirigerà la pellicola per CloveWorks e Koji Masunari (Blue Period, Oshi no Ko) supervisionerà il film. Yūko Kakihara (Il monologo della speziale) scriverà la sceneggiatura e Rio (Orphen- Chaos in Urbanrama-) si occuperà del character design. Masaru Yokoyama (Farewell, my dear cramer: The movie, Horimiya) comporrà la musica e MAISONdes suonerà la sigla del film. Il film sarà distribuito da Aniplex.


Fonte consultata:
Anime News Network