Sul sito web ufficiale di As One, film prequel del gioco Starwing Paradox di Square Enix e Sunrise, è stato rilasciato un teaser trailer che ne annuncia l' uscita nei cinema giapponesi il 22 agosto 2025.
 
 
Film che presenterà una storia originale ambientata vent'anni prima di "Starwing Paradox".
Yō è uno studente delle superiori con dei genitori che si oppongono al suo sogno di diventare un musicista, come non bastasse sta perdendo ogni legame che aveva con gli altri membri della band. Un giorno, inizia a sentire una voce nella testa che chiede aiuto e finisce per essere avvolto da una luce brillante. Nel frattempo, in un mondo chiamato Meguriboshi, due paesi che sono da tempo in guerra per le fonti energetiche decidono di iniziare una fragile tregua. Rako, un meccanico di robot, finisce per perdere i sensi mentre si occupa di un grosso detrito spaziale e, mentre è privo di sensi, finisce per entrare in contatto con Yō.
 


Come precedentemente annunciato Kōbun Shizuno (Knights of Sidonia) dirige il film, mentre il character design, così come nel gioco, è opera di Yoshiyuki Sadamoto. Sono stati però annunciate dei nuovi membri dello staff, ovvero, Shatner Nishida, Kana Matsui e Masaya Honda alla sceneggiatura, Ippei Gyōbu al mechanical design, Joe Teng e Takafumi Yūki alla produzione, e Honoo e Studio GOONEYS alle animazioni.

Il gioco è arrivato nelle sale giochi giapponesi nel mese di novembre del 2018, per chiudere poi dopo tre anni. Il cabinato aveva la forma di una cabina di pilotaggio, che permetteva partite tra due squadre, con fino a un massimo di otto componenti per ciascuna.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork