Dopo la pubblicazione alla fine di luglio del primo video musicale, giunge ora a conclusione il nuovo progetto/tributo musicale legato all'universo di Haruhi Suzumiya con il lancio di due nuovi brani e relativi video musicali (sempre realizzati in computer grafica) attraverso il canale YouTube Anitune.

Il primo dei nuovi brani, e secondo della trilogia, è "Chasing Destiny" performance in solitaria per la protagonista Haruhi e la sua Seiyuu dedicato Aya Hirano.
La serie dei video si chiude quindi con "Colorful Starting Line" in cui il testimone passa a Mikuru che s'immagina un'esibizione da idol insieme a Haruhi e Yuki (ma senza dimenticare Kyon e Itsuki).

Il progetto partiva campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un video con la sola Haruhi ma l'obiettivo è stato rapidamente raggiunto e superato facendo aggiungere anche gli altri personaggi del cast e realizzando quindi anche gli altri video.

 
"Chasing Destiny" (Pagina Ufficiale)
 
 

 
"Colorful Starting Line" (Pagina Ufficiale)
 
 

 
Haruhi è una ragazza eccentrica ed esplosiva, in genere evitata dai compagni in quanto considerata svitata. Le voci su di lei non sono affatto infondate e in effetti non si dimostra interessata alle persone normali, ma cerca eventi fuori dagli schemi o qualcuno in grado di dare colore alla sua vita e in particolare ESP, viaggiatori del tempo e alieni. In attesa di questo si accontenta intanto di un compagno che per qualche strano motivo, nonostante si dimostri una persona del tutto comune, prende in simpatia e trascina nelle sue follie. Fonda così un atipico club formato da due persone con lo scopo di scovare i fenomeni paranormali.
I quattro saranno coinvolti in situazioni paradossali e dovranno sottostare sotto il giogo di Suzumiya, accontentando i suoi capricci e le sue stramberie, senza alcuna possibilità di ribellarsi.



Fonti consultate:
Sneakerbunko Haruhi
Crunchyroll