Mentre l'universo di Magic: The Gathering continua ad espandersi con l'uscita del set Avatar: The Last Airbender del 21 novembre (qui tutti gli eventi) e con l'atteso arrivo de L'Eclissi di Lorwyn prevista per il 23 gennaio,, Wizards of the Coast sorprende nuovamente i giocatori con un annuncio destinato a entusiasmare gli appassionati di crossover: un'inedita collezione Secret Lair dedicata ai mostri iconici della celebre serie Monster Hunter di Capcom,, il cui capitolo più recente è Monster Hunter: Wilds, di cui potete leggere la nostra recensione.

Il Secret Lair di Monster Hunter sarà disponibile a partire dal 1° dicembre.
 

Di seguito riportiamo i dettagli del comunicato stampa ufficiale dedicato a questa collaborazione tra Magic e Monster Hunter, che non solo presenta l'elenco completo delle carte incluse e i rispettivi titoli di riferimento dalla serie Capcom, ma conferma anche la finestra di disponibilità: il set sarà acquistabile dall'1 dicembre alle ore 18:00 fino al 21 dicembre alle ore 8:59, naturalmente fino ad esaurimento delle scorte disponibili.

Nella galleria fotografica in fondo all'articolo potete ammirare le immagini complete di tutte le carte dedicate all'universo di Monster Hunter.


Una collezione celebrativa dei mostri, dei cacciatori e del brivido della caccia dell'iconica serie Monster Hunter di Capcom, ripensata per Magic: The Gathering, in vendita dal 1° dicembre.

Il mondo di Monster Hunter™ arriva su Magic: The Gathering® in un nuovo Secret Lair Superdrop che cattura tutto lo spirito dell'amata serie di giochi di ruolo d'azione di Capcom®. Dai mostri più iconici, come Rathalos, Nergigante e Zinogre, all'emozionante adrenalina della caccia, questa collaborazione dà vita alla grandezza, all'arte e all'energia di Monster Hunter attraverso la lente di Magic: The Gathering. Quattro Secret Lair x Monster Hunter saranno in vendita da lunedì 1 dicembre 2025 alle 18:00 ore italiane a domenica 21 dicembre 2025 alle 8:59 ore italiane, fino a esaurimento scorte.

Secret Lair x Monster Hunter: The Hunt
Questo drop evoca i terrificanti attacchi che i mostri della serie Monster Hunter possono scatenare. I mostri sono presenti negli incantesimi non creatura di Magic e sono perfetti per i mazzi Commander. Il drop include un incantesimo per ogni colore e comprende:
 

(Illustrazioni di Daniel Romanovsky, Kotakan, Simon Dominic, ガマゾウ/Gamazo, e 山宗/SANSYU)
  • 1x Blind Obedience: Malzeno + Qurio da Monster Hunter™ Rise: Sunbreak​
  • 1x Snap: Kushala Daora introdotta in Monster Hunter™ 2​
  • 1x Village Rites: Magnamalo introdotto in Monster Hunter Rise™ e Tobi-Kadachi da Monster Hunter: World™
  • 1x Mizzium Mortars: Yian Garuga introdotto in Monster Hunter Generations™
  • 1x Tooth and Nail: Azure Rathalos introdotto nell’esclusiva giapponese Monster Hunter​™ G e Seregios da Monster Hunter™ 4​ Ultimate

Secret Lair x Monster Hunter: The Hunters
Questo drop si concentra esclusivamente sul lato “Hunters” di Monster Hunter. Ogni carta raffigura un diverso set di armature e armi provenienti dai vari giochi della serie. Tutte le carte hanno il sottotipo creatura umana, ciascuna con un colore di mana diverso, e includono:
(Illustrazioni di Jeremy Chong, Wayne Wu, イカサマひでお/IkasamaHideo, 二見敬之/Takayuki Futami, and 藤木ゆう/Yuu Fujiki)
  • 1x Grand Abolisher: Tigrex Armor con Bone Scythes da Monster Hunter™ Freedom 2
  • 1x Archaeomancer: Velkhana Armor con Slinger e Winged Seraphyd da Monster Hunter World: Iceborne​™
  • 1x Grim Haruspex: Nargacuga Armor con Hidden Eye da Monster Hunter Freedom Unite™
  • 1x Imperial Recruiter: Rathalos Armor con Pouncing Graveclaws; Brachydios Armor con Burning Crusher; Gore Magala Armor e Royal Rose da Monster Hunter 4 Ultimate
  • 1x Champion of Lambholt: Astalos Armor con Verdant Lightning Shield da Monster Hunter Generations™.​

Secret Lair x Monster Hunter: The Monsters
Questo drop include alcuni dei mostri più popolari della serie Monster Hunter, che ora compaiono come creature leggendarie in Magic: The Gathering. Questo accurato drop abbina ogni mostro scelto a uno dei colori identificativi di Magic per catturare l'essenza dei mostri stessi e include:
(Ilustrazioni di Brock Grossman, oxygen, Toy(e), Wayne Wu, e 獣道/KEMONOMICHI)
  • Nezahal, Primal Tide: Lagiacrus da Monster Hunter™ Tri
  • Drakuseth, Maw of Flames: Rathalos da Monster Hunter™​
  • Sarulf, Realm Eater: Zinogre introdotto nell’esclusiva giapponese Monster Hunter Portable 3rd™
  • Vaevictis Asmadi, the Dire: Nergigante da Monster Hunter: World​
  • Ziatora, the Incinerator: Fatalis introdotto in Monster Hunter
Secret Lair x Monster Hunter: The Monsters II
La serie Monster Hunter è ricca di mostri iconici, tanto da meritare il doppio dei drop. Questo drop include ancora più creature leggendarie della saga di Monster Hunter, tra cui:
 

(Illustrazioni di Daniel Romanovsky, Wayne Wu, e 佐久間竜一/Ryuichi Sakuma)
  • Razaketh, the Foulblooded: Gore Magala da Monster Hunter™ 4 ​
  • Amareth, the Lustrous: Velkhana da Monster Hunter World: Iceborne​
  • Wasitora, Nekorus Queen: Nargacuga da Monster Hunter Freedom Unite
  • Kalamax, the Stormsire: Brachydios da Monster Hunter™ 3 Ultimate

Fateci sapere con un commento cosa ne pensate e quale mostro vorreste aggiungere al vostro mazzo.

Fonte consultata:
Comunicato stampa ufficiale