Aggiornamento del 20/3/2015
Il sito ufficiale della serie ha pubblicato un video promozionale in cui presenta la serie animata di Yamada-kun e le sette streghe, tratta dall'omonimo manga di Miki Yoshikawa. Nel video è ascoltabile anche un'anteprima delle sigle "Kuchizuke Diamond" (opening) dei WEAVER e "CANDY MAGIC" (ending) dei Mimi Meme MIMI.
L'anime inizierà in Giappone il prossimo 12 aprile.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 30/11/2014
Dopo un live action, un primo OVA uscito per il web, un secondo special in arrivo prossimamente e varie voci circolate, è stato infine annunciato ufficialmente l'adattamento animato in una serie TV per Yamada-kun e le 7 streghe di Miki Yoshikawa, in corso dal 2012 e con 14 volumi all'attivo di cui 5 pubblicati anche in Italia da Star Comics.
Secondo quanto anticipato, la serie uscirà in Giappone in tempo per la stagione primaverile del prossimo anno.
La storia ruota attorno ai due studenti Yamada Ryu e Urara Shiraishi. Il primo è il tipico ragazzo ritardatario, che si addormenta in classe, mai attento e con voti disastrosi. La seconda invece è la miglior studentessa dell'istituto, oltre che essere bella. Un giorno però, per qualche sconosciuto motivo, i loro corpi vengono scambiati: Ryu finisce per avere il corpo di Urara e Urara il corpo di Ryu!
Il cast dei personaggi principali è largamente mutuato da quello scelto per gli OVA e comprende:
- Ryu Yamada: Ryota Ohsaka (Sadao Maou di Hataraku Maou-sama!)
- Urara Shiraishi: Saori Hayami (Miyuki in Mahouka Koukou no Rettousei, Mako in Star Driver)
- Toranosuke Miyamura: Toshiki Masuda (Masayoshi Hazama in Samurai Flamenco)
- Miyabi Itou: Maaya Uchida (Thouars in Ore, Twintails ni Narimasu)
- Ushio Igarashi: Daisuke Ono (Sinbad in Magi - The Kingdom of Magic)
- Nene Odagiri: Eri Kitamura (Sayaka in Madoka Magica, Ami di Toradora!)
- Meiko Ōtsuka: Yui Makino (Sakura in Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE)
- Maria Sarashima: Yuki Takao (Nanami in Kimi no Iru Machi)
- Shinichi Tamaki: Shinnosuke Tachibana (Minato in Sekirei)
- Kentarō Tsubaki: Toshiharu Sasaki
- Noa Takigawa: Aoi Yuuki (Hibiki in Symphogear, Diane in The Seven Deadly Sins)
- Rika Saionji: Masumi Tazawa
Tomoki Takuno (alla regia di episodi in IDOLM@STER: XENOGLOSSIA, Love Live! School idol project) dirige il progetto presso LIDEN FILMS con l'aiuto-regista Fumiaki Usui. Eriko Iida (Love Live! School idol project) è al character design e alla supervisione della direzione animazioni. Yota Tsuruoka curerà invece il comparto sonoro.
La Yoshikawa, ospite tra l'altro a Lucca Comics 2013, ha lanciato il manga nel 2012, e la serie è al momento pubblicata sul Magazine targato Kodansha.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sto leggendo il manga grazie ai volumi della Star Comics e devo dire che mi sta piacendo moltissimo!
Questo anime lo seguirò certamente, sperando in un buon adattamento.
"E' molto spassoso e credo che il manga lo sia ancora di più."
Non ho visto il drama in questione, ma se ti ha colpito così positivamente, penso che con il fumetto allora non resterai assolutamente delusa.
Se vuoi un consiglio spassionato da parte di un estimatore dell'autrice (seguo entrambe le sue opere), fossi in te per Natale proverei a rimediare almeno il primo volume per farti un'idea...anzi meglio i primi 2...no anche i primi 3...naah fai prima a rimediarti tutti i volumi finora usciti, è una serie che ingrana la quarta fin dal primo capitolo, vedrai che non te ne pentirai.
Il manga è fantastico e spero conservino lo stile nella serie animata!
Uno dei parti più lunghi della storia!
Più che altro l'autrice ha più volte fatto intendere che il problema principale che si poneva alla realizzazione della serie anime era dovuta al fatto che nel manga c'erano troppi baci, cosa che avrebbe potuto "scandalizzare" le giovani menti dei pre-adolescenti giapponesi.
Il problema è proprio che è tutto vero! o_O
il trailer poi mi ha stra convinta!!!! solo nel trailer c'erano un sacco di baci quindi altro punto !!non vedo l'ora!
ora se trovo l'oav corro a vederlo *^*
Grazie del consiglio!
Ti dirò, io mi ero tenuta alla larga dal manga perché so che questo genere solitamente si protrae per molti volumi, e ora come ora avevo altre serie lunghe da voler cominciare. Ma già la visione del drama mi ha iniziata a far vacillare. Mi spinge a fare lo sforzo di trovargli posto nel mio portafoglio. Non penso che lo comincerò questo Natale, perché devo assestarmi con le serie in corso che ho, ma dopo la messa in onda dell'anime in primavera sicuramente potrei farci più di un pensierino.
L'unica cosa che mi fa un attimo storcere il naso è la Hayami sulla protagonista, purtroppo la sua è una delle voci che mi sta più indigeste.
Tra l'altro pare se l'anime copra tutto il manga uscito finora.
Mi sono avvicinato a questa serie per via del body-swapping, cliché che mi attira moltissimo, e sono rimasto per gli alti e bassi e i problemi che si presentano a Yamada.
Di sicuro mi guarderò il Pilot, poi si vedrà.
P.S. ma nell'aggiornamento non è sbagliato il nome della mangaka? (Corretto - Grazie della segnalazione. - Staff)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.