Yoshimoto Kogyo ha condiviso un corto animato basato sul manga di Tarō Yabe, Landlady and Me (Oya-san to Boku); l'autore stesso fa da narratore a questo corto, intitolato Udon e Lucciole (Udon to Hotaru).
 
 
Il manga tratta di un reale accadimento che ha visto coinvolta la sua padrona di casa e Yabe. Nel corto, Yabe e la padrona decidono di andare a pranzare al ristorante di udon vicino alla stazione, in un giorno di forte vento. Yabe, nel corto, dice che solitamente va a mangiare hamburger o gyūdon (piatto tipico giapponese); la padrona risponde che le piacerebbe provarli, dato che non ci è mai stata. Il padre era molto severo, spiega, e non potevano mai concedersi qualche svago o andare ai festival, ma ha sempre desiderato assaggiare lo zucchero filato, sin da bambina. La padrona inizia allora a narrare dei tempi prima della guerra, quando per usare il telefono doveva recarsi alla stazione, e lungo il fiume si potevano vedere una miriade di lucciole.

Landlady and Me è stato pubblicato per Shinchosha il 31 ottobre scorso, e in soli 3 mesi ha già venduto 200.000 copie. Si tratta del manga di debutto per l'autore, meglio conosciuto come seconda metà del duo comico Karateka.

 

 

Fonte consultata:
Anime news network