Appena uscito il 25° volume di Btooom!, opera di Junya Inoue, si scopre che il prossimo e ultimo volume in uscita il 9 luglio (Panini Comics) conterrà il finale... in due versioni!

Attenzione, le seguenti informazioni sono spoiler sugli ultimi avvenimenti del manga.

La fine della serie sarà un vero e proprio evento, nel volume precedente sono stati interrogati i lettori: "se foste Ryuta Sakamoto, eroe della serie, accettereste la sconfitta del vostro amico, Nobutaka Oda?" Dalle risposte a questa domanda, ecco la scelta del finale tra i due disponibili all'interno del 26° e ultimo volume.

Ci saranno due volumi finali alternativi: nella versione Light - L'Arco dell'Amicizia (Light – Yujo Hen) si riprendono i quattro capitoli pubblicati tra il 19 gennaio e il 21 marzo sulla rivista Monthly Comic @ Bunch della Shinchosha. In quest'edizione, Ryuta farà cambiare idea a Nobutaka.

Nella versione Dark - L'Arco della Verità (Dark – Shinjitsu Hen) verranno trattati 3-4 capitoli che saranno pre-pubblicati a giugno sul sito B Bunch. Qui Ryûta accetterà la sfida di Nobutaka.

 
Ryouta Sakamoto è un ragazzo disoccupato di 22 anni che vive con sua madre. Nel mondo reale non possiede alcuna qualità o caratteristica particolare per cui possa rimanere impresso, ma online è uno dei giocatori più forti al mondo del combat game "BTOOOM!". Un giorno si sveglia in quella che sembra essere un'isola tropicale, non avendo la minima idea di come o perché sia finito lì. Girando a caso qua e là, Ryouta vede una persona e le chiede aiuto. In tutta risposta lo sconosciuto gli lancia contro una bomba! Ryouta si rende conto che la sua vita è in pericolo e che in qualche modo si ritrova intrappolato in una versione reale del suo gioco preferito. Riuscirà Ryouta a sopravvivere abbastanza a lungo da scoprire i motivi per cui è finito lì?

La serie anime di Btooom!, iniziata nel 2012, è composta di 12 episodi.
 
 
Btooom-2018.jpg


Fonte consultata:
Mangamag