Il sito ufficiale di Aria, adattamento animato del manga di Kozue Amano, ha annunciato che un nuovo progetto dedicato al franchise debutterà il prossimo inverno per celebrare il 15° anniversario della prima serie animata.
 
Aria, in arrivo un nuovo progetto per i 15 anni dell'anime

Toshio Iizuka, produttore di Shochiku, ha rivelato che Rina Satou (Tsutako Takeshima di Maria-sama ga miteru, Negi Springfield di Negima, Mikoto Misaka di A Certain Scientific Railgun) doppierà il personaggio di Athena Glory, prendendo il posto della compianta Tomoko Kawakami, scomparsa nel 2011.
 
Rina Satou doppierà Athena Glory nel nuovo progetto di Aria

La stessa Iizuka ha inoltre aggiunto che Satou è stata scelta dal regista Jun'ichi Sato e dal creatore originale Kozue Amano per interpretare un nuovo dramma tra Athena, Alice e gli altri personaggi, e ha assicurato ai fan che, nonostante tutto, Kawakami farà sempre "parte della famiglia Aria".

All'anime di Aria, andato in onda nel 2005, hanno fatto seguito Aria the Natural nel 2006 e Aria the Origination nel 2008, così come due serie OVA intitolate Aria the OVA - Arietta nel 2007 e Aria the Avvenire nel 2015. In Italia l'anime è andato in onda su RaiSat Smash Girls, Rai Gulp, Rai 4 e Man-ga, e in streaming anche sul canale YouTube Yamato Animation, mentre il manga è stato pubblicato da Star Comics.

AGGIORNAMENTO DEL 15/04/20:

Il nuovo progetto sarà un film, con Rina Satō nel ruolo di Athena Glory e previsto per l'inverno 2021.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III