logo AnimeClick.it

Titolo originale
Aria the Animation
Titolo inglese
Aria the Animation
Titolo Kanji
ARIA The ANIMATION
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Fantascienza  Slice of Life 
Anno
2005
Stagioni
Autunno (2005)
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,916   (#420 in anime) (79 valutazioni con 30 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 217  27  3 - 92,93% promosso
Immagini
22 (by Redazione)
Tag generici
Italia  Amicizia  Allenamento  Crescita-caratteriale  Marte  Venezia  Apprendista  Terraformazione  Undine  Iyashikei  Acqua  Cambio-di-stagione  Gatti 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
14 In visione, 280 Completo, 9 Pausa, 27 Sospeso, 6 Da rivedere, 173 Da vedere - drop rate: 8,04%


Trama: La vicenda si svolge nel 2301 su un pianeta Marte terraformato in cui lo scioglimento dei ghiacciai l'ha quasi interamente ricoperto di mari e oceani, per questo noto come Aqua, il pianeta dell'acqua. Qui sorge Neo-Venezia, città interamente progettata per ricreare la Venezia terrestre di inizio XXI secolo. Neo-Venezia è una città utopica e anacronistica, in cui gli uomini svolgono lavori manuali nonostante la tecnologia terrestre gli permetterebbe di non farlo, in modo da assaporare ogni momento, ogni attimo, ogni singolo gesto ed attività nella sua pienezza, rigettando il sistema di vita caotico e tecnocentrico della madrepatria terrestre. Simbolo di Neo-Venezia sono i numerosi canali a canaletti che percorrono tutta la città e le gondole che li solcano, mezzo di trasporto privilegiato della città, guidati da abili gondolieri che le usano per ogni necessità, dalla consegna della posta al trasporto di materiali da costruzione. Le uniche donne a cui è permesso guidare una gondola sono le Undine, che si occupano di accompagnare i turisti in visita alla città. La protagonista, Akari Mizunashi, è una quindicenne terrestre appena trasferitasi su Aqua per diventare un'Undine dell'Aria Company. Akari incarna alla perfezione tutte le caratteristiche di Neo-Venezia, tanto da venire più volte soprannominata “l'esperta della felicità”, abile com'è di carpire il meglio da ogni situazione e da ogni persona, capace di divertirsi nell'attendere per un intero pomeriggio una persona o di emozionarsi al solo pensiero del cambio d'uniforme.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0