logo AnimeClick.it

Titolo originale
Maria-sama ga miteru
Titolo inglese
Maria Watches Over Us
Titolo Kanji
マリア様がみてる
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Scolastico  Shoujo-Ai 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,762   (#620 in anime) (14 valutazioni con 6 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 45  3  0 - 96,77% promosso
Immagini
23 (by Redazione)
Tag generici
Accademie-femminili  Scuola-superiore 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 82 Completo, 5 Pausa, 9 Sospeso, 1 Da rivedere, 72 Da vedere - drop rate: 9,18%


Trama:
Trama

Maria-sama ga Miteru è basato su una serie di romanzi di Konno Oyuki. La protagonista si accinge ad entrare in un’accademia cattolica, per sole ragazze, chiamata Lillian. In questa scuola spiccano tre ragazze alle quali è associato il nome di un fiore: Rosa Gigantea (bianca); Rosa Sinensis (rossa); Rosa Foetida (gialla). Queste possono scegliere una ragazza del secondo anno come “en bouton”, che prenderà il loro posto l’anno seguente… e queste a loro volta possono scegliere una ragazza del primo anno ("petite soeur").
La protagonista, Fukuzawa Yumi, ha da sempre ammirato una ragazza di nome Sachiko, ovvero l’en bouton di Rosa Sinensis. Gli eventi fanno in modo che Sachiko le chieda di diventare la sua petite soeur, ma lei rifiuta…

Impressioni by Tacchan

Maria-sama ga Miterusembra sembra essere interessante. Uno shoujo al 100%, di stampo classico, che sicuramente farà la gioia degli amanti del genere. Sebbene le animazioni siano decisamente funzionali, i disegni sono molto carini e la trama sembra essere ben costruita. Il ritmo è invece molto lento, ma non necessariamente la cosa deve essere un difetto, visto che sembra essere lasciato molto spazio alla caratterizzazione psicologica dei personaggi. Mi ricorda in particolare 2 titoli: il primo è Caro Fratello, mentre il secondo è Utena. Non sono un amante di questo genere, per cui non so se il fatto che il primo episodio mi sia abbastanza piaciuto debba farvi preoccupare o gioire :-D Se amate gli shoujo, vi consiglio vivamente di dargli un’occhiata.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0