Il sito ufficiale dell'anime di DanMachi ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla terza stagione che partirà il prossimo 2 ottobre. All'interno del video è possibile ascoltare un'anteprima della nuova opening "over and over" cantanta da Yuka Iguchi.
 
 
Il dungeon è un posto misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte dolorosa. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi avventurieri possono entrare a far parte di una famiglia, ovvero uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati anche da centinaia di membri. Tuttavia per Bell Cranel, unico membro della famiglia della dea Hestia, l'obiettivo sarà quello di fare colpo su Aiz Wallenstein, bella ed abile guerriera per cui si è preso una cotta dopo un rocambolesco salvataggio.
 
DanMachi III

L'adattamento animato, tratto dalla light novel scritta da Fujino Omori e illustrata da Suzuhito Yasuda, è incominciato nel 2015 con una prima serie di 13 episodi, inizialmente disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation e attualmente su Netflix, e lo spin-off Sword Oratoria, incentrato sul personaggio di Aiz Wallenstein. In Italia J-POP si occupa della pubblicazione sia del manga che della light novel. La seconda stagione è disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation.
 

A gennaio è in arrivo una nuova serie anime legata al franchise cross-mediale di Azur Lane. Si tratta di Azur Lane Bisoku Zenshin, spin-off tratto dall'omonimo manga 4-koma e incentrato sui quattro personaggi starter del gioco principale. Qui sotto potete trovare il primo trailer.
 
 
Azur Lane Bisoku Zenshin

Questa serie di corti verrà prodotta dagli studi CANDY BOX e Yokohama Animation Lab sotto la regia di Masato Jinbo (Chaos;Child). All'interno dell'anime faranno la loro comparsa i seguenti personaggi (e le loro rispettive doppiatrici):
 
L'anime di Azur Lane è andato in onda a partire dall'autunno 2019. Il videogioco originale è disponibile in inglese su Android e iOS.
 

Il sito dedicato alla trilogia cinematografica di Wave!!, progetto di Love&Art a tema surf, ha pubblicato in anteprima i tre minuti iniziali del primo film, in uscita nei cinema giapponesi il prossimo 2 ottobre.
 
 
Ōarai, prefettura di Ibaraki, Masaki Hinaoka fa amicizia con Shō Akitsuki, trasferitosi in città appena prima delle vacanze estive, a causa di una complicata situazione famigliare. Sho è quello si può definire un gran figo: è bello, atletico, intelligente, carismatico ed è in fissa totale col surf, sogna infatti di rappresentare il Giappone nelle competizioni internazionali. Grazie a Shō, Masaki si avvicina al surf e ne viene letteralmente rapito, ha un buon senso dell’equilibrio e una buona capacità di apprendimento, ma dovrà faticare non poco, dato che è un penoso nuotatore, la sua nuotata ricorda quella di un “corgi” affannato. Praticando surf Masaki conoscerà molti nuovi amici, ma poi molti li perderà per strada, sulla via dell’età adulta.
 
Wave!!

Gli otto membri del cast canteranno l'opening "Densetsu no Surf Prince" sotto il nome di Naminori Boys, mentre i due membri principali del cast della prima parte, Tomoaki Maeno e Jin Ogasawara, canteranno l'ending "Beat Blue Beat".

Si tratta di un ampio franchise che al momento già prevede la produzione di una serie anime, videogiochi, compilation musicali, concerti live, eventi e ovviamente merchandise vario.

Per maggiori informazioni sul cast potete consultare questa news, mentre per lo staff potete cliccare qui.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III