Il sito ufficiale del film di Aikatsu! Planet, di Bandai Namco Pictures, ha reso disponibile un nuovo trailer. Nel video abbiamo anche una preview della canzone che chiuderà il film, che si intitola "Bloomy*Smile" ed è cantata dal duo denominato Cosmos, formato da Ichigo Hoshimiya Akari Ozoraprotagoniste della pellicola.

Nello stesso video c'è anche una presentazione dell'anime che accompagna la pellicola: Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~. C'è anche un'anticipazione sulla canzone di questo secondo film, che si intitola "My Starway", ed è eseguita da Waka Kirishima, Furi Uebana Yuna Ichikura (che nei ruoli dei loro personaggi formano il gruppo Soleil).
 
 
L’anime è ispirato direttamente da un gioco di carte collezionabili prodotto dalla Bandai nel quale il giocatore, attraverso carte che riprendono vari accessori e vestiti, aiuta la propria idol virtuale a passare le audizioni fino a farla diventare un'artista di livello nazionale.
 
Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~

Il regista Ryuichi Kimuralo sceneggiatore Misuzu Chiba, e la character designer Risa Miyadani, della serie anime Aikatsu! riprenderanno i rispettivi ruoli per questo film. 

Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~, invece, è una celebrazione dei 10 anni del franchise. Questa nuova storia riunisce il regista della prima serie Kimura, lo sceneggiatore Yoichi Kato e la character designer Hiroko Yaguchi

Entrambi i film arriveranno nelle sale il prossimo 15 luglio.

 


Bushiroad ha rilasciato un trailer per l'anime di Teppen!!!!!!!!!!!!!!!, tratto dall'omonimo (ma con solo tre punti esclamativi) manga. Il video fornisce anche una preview dell'opening della serie: "Teppen— Tengoku ~TOP OF THE LAUGH!!!~" cantata da Teppen — All Stars, un gruppo formato dai 15 personaggi principali della serie. C'è anche una preview della ending, che si intitola "Ahatte Teppen", di May'n.
 
 
Yayoi Sakamoto è una ragazza appassionata di spettacoli comici che si iscrive alla Kazuki High School di Nanba (il quartiere dei divertimenti di Osaka) frequentata da Yomogi Takahashi, una sua amica d'infanzia con cui aveva in passato formato un duo comico. Mentre progettano di partecipare a un concorso all' improvviso conoscono una ragazza misteriosa...

La serie uscirà il 2 luglio, e per maggiori informazioni su cast e staff vi invitiamo a leggere questa news precedente. 

 


TROYCA e DMM Pictures hanno rilasciato un secondo trailer, visual dei personaggi e aggiunte al cast per l'anime Shinobi no Ittoki.
 
 
Ittoki Sakuraba è un ragazzo all'apparenza estremamente ordinario, ma che un giorno scopre di essere il 19esimo erede dei ninja Iga, rimanendo, suo malgrado, presto invischiato nella guerra tra i ninja Iga e i Kōga.

Si aggiungono al cast:
 
Aoi Yuki che interpreta Kirei Kisegawa:
Shinobi no Ittoki cast - Kirei Kisegawa
 
Hitomi Sekine  che interpreta Ryoko Sukuno:
Shinobi no Ittoki cast - Ryoko Sukuno

Miyu Tomita che interpreta Satomi Tsubaki:
Shinobi no Ittoki cast - Satomi Tsubaki

L'anime uscirà a ottobre, e potete trovare altre informazioni sul cast qui

Shu Watanabe (Aldnoah.ZeroRe:CREATORSIDOLiSH7) dirige l’anime e Minato Takano (live-action KakeguruiKeep Your Hands Off Eizouken!) cura la sceneggiatura. Isamu Suzuki (IDOLiSH7, Bloom Into You) disegna i personaggi ed è responsabile della direzione generale. TOMISIRO (Detective Conan: Zero's Tea TimeMacross DeltaThe Dragon Dentist) compone le musiche. TROYCA e DMM Pictures sono i responsabili per la pianificazione originale della serie, e la prima curerà le animazioni.

 


Sono stati diffusi, sul canale YouTube di Emotion, due video per RWBY: Ice Queendom, la serie dedicata al franchise di RWBY. Dai video abbiamo un'anticipazione della opening della serie, "Beyond Selves" di Void_Chords e L.
 
 
La nuova serie animata è una storia originale ma ambientata nel medesimo universo della serie canonica di RWBY.

L'opera si svolge a Remnant, un mondo pieno di orribili mostri che provocano distruzione; l'unica speranza dell'umanità dipende da formidabili Cacciatori e Cacciatrici. Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long sono quattro di queste Cacciatrici in addestramento, i cui viaggi le porteranno ben oltre i terreni della loro scuola, la Beacon Academy. Sebbene ognuna sia abbastanza potente da sola, queste quattro ragazze devono superare le forze oscure e lavorare come una squadra se sperano davvero di diventare la prossima generazione di protettori di Remnant.
 

La serie debutterà ufficialmente il 3 luglio, ma i primi tre episodi sono stati disponibili per una settimana su YouTube sul canale di Crunchyroll

Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo a questa news

L'originale serie animata RWBY, del defunto creatore Monty Oum, è disponibile sulla piattaforma streaming Crunchyroll. In Italia, il volume unico RWBY, così come RWBY Official Manga Anthology, è edito Panini Comics - Planet Manga

 


Il sito web ufficiale dell'anime My Stepmom’s Daughter is my Ex (TsureKano), tratto dall'omonima serie di light novel di Kyosuke Kamishiro e Takayaki, ha diffuso un nuovo video promozionale e una visual dedicati alla serie. Il video ci dà un'anticipazione della ending, "Futari Pinocchio" cantata da Harmoes'.
 
 
Mizuno è un ragazzo che ha appena iniziato a frequentare le scuole superiori. Il suo desiderio è quello di una vita da liceale tranquilla e spensierata, ma la realtà è ben diversa! In classe con lui ritrova la sua ex delle medie, Yume. Come se non bastasse, la ragazza, oltre a essere una sua ex è anche la figlia della sua matrigna. Sarà costretto quindi a vedere la sorellastra in classe, a scuola, a casa, dappertutto! Riusciranno i due a convivere senza problemi?

Dialogue ha composto l'opening "Deneb to Spica", per la serie debutterà il prossimo 6 luglio.
 
My Stepmom’s Daughter is my Ex visual

In questa news potrete trovare informazioni su cast e staff. 


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V