Sull’account Twitter ufficiale di Teppen!!!!!!!!!!!!!!!, anime tratto dall’omonimo manga, è stato pubblicato un video promozionale accompagnato dalla visual e dall’opening. La data prevista per l’uscita in patria è luglio. È stato persino aperto un sito web apposta per la serie.
 
Yayoi Sakamoto è una ragazza appassionata di spettacoli comici che si iscrive alla Kazuki High School di Nanba (il quartiere dei divertimenti di Osaka) frequentata da Yomogi Takahashi, una sua amica d'infanzia con cui aveva in passato formato un duo comico. Mentre progettano di partecipare a un concorso conoscono una ragazza misteriosa...
 

 

Un gruppo composto da 15 membri del cast, i Teppen—All Stars, hanno eseguito la opening per l’anime, intitolata “Teppen—Tengoku-TOP OF THE LAUGH!!!-“. Il 21 agosto si terrà un evento a Tokyo, all'interno del Nakano Sunplaza, che coinvolgerà i membri del gruppo.

La storia, ispirata alle Seiyu San-Shimai Team Y, un gruppo formato dalle doppiatrici Mikoi Sasaki, Aimi e Ayasa Ito, è stata sviluppata da Inujun con i disegni di Namamugi.
Le voci delle protagoniste sono, da sinistra verso destra:

- Mikoi Sasaki doppia Yuzu Hosono
doppia Yayoi Sakamoto
-  doppia Yomogi Takahashi
 


Il cast include anche, sempre da sinistra verso destra:

-Riko Kohara interpreta Mako Shirakabe
-Saika Kitamori interpreta Saeka Yabukita
-Yuki Wakai interpreta Hikari Jogasaki

Le Celebri-Tea, un gruppo comico che rappresenta la regione di Tokai.
 


-Himari Hazuki interpreta Hina Kasama
-Megu Sakuragawa interpreta Miyu Komatsuzaki
-Moe Toyota interpreta Misao Ushiku

Le Okurade Okoku, un gruppo comico che rappresenta la regione del Kanto.
 


-Momoyo Koyama interpreta Chihori Hokuto
-Nanae Kojima interpreta Yuina Rokkatei
-Aina Suzuki interpreta Mone Ishiya

Le Shinryakusha, un gruppo comico che rappresenta l’area di Hokkaido.
 


-Mayu Sagara interpreta Iroha Akishika
-Aina Aiba interpreta Kana Kiyotsuru
-Honoka Kuroki interpreta Chitose Amano

Le Dangan Kunoichi, un gruppo comico che rappresenta l’area del Kansai.
 


La direzione generale è affidata a Shinji Takamatsu (School Rumble, GintamaSakamoto desu ga?), mentre la regia è nelle mani di Toshinori Watanabe (Soul Buster, Tokyo Ghoul:re, Bungo To Alchemist: Shinpan No Haguruma), presso Drive. La sceneggiatura è curata da Jun Kumagai (Shōwa Genroku Rakugo Shinjū, Bungo to Alchemist: Shinpan no Haguruma, Aquarion Logos), mentre il character design da Yoshiyuko Ōkubo (Senki Zesshō Symphogear G, Senki Zesshō Symphogear GX, Senki Zesshō Symphogear XV episode animation director).

Il canale YouTube delle Seiyū San-Shimai Team Y conta oltre 133.000 iscritti. Namamugi ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Bushiroad nel gennaio 2021, mentre Kadokawa ha pubblicato il secondo volume il 20 gennaio. Il manga ha già dato origine a eventi dal vivo e drama cd.

L’annuncio originale dell’anime riportava il titolo completo dell’anime, Teppen!!!!!!!!!!!!!!!, con 15 punti esclamativi (invece dei soli tre nel titolo del manga) scherzando sul fatto che hanno un significato ben preciso. 

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork