Rooster Teeth ha annunciato che Shaft sta producendo una serie anime televisiva basata sul suo franchise, RWBY, intitolata RWBY: Ice Queendom. La serie debutterà ufficialmente quest'anno. Per l'occasione, oltre ad una key visual, Bandai Namco Arts ha rilasciato un trailer con i sottotitoli in inglese che presenta in anteprima la sigla di chiusura "Awake" di Saori Hayami.
 


 
RWBY visual

Il cast include: 
RWBY chara 1
  
RWBY chara 2
  
RWBY chara 3
  
RWBY chara 4


Void_Chords eseguirà la sigla di apertura "Beyond Selves".

Toshimasa Suzuki (Rinne no Lagrange, The Price of Smiles) dirige l'anime presso Shaft. Kenjirō Okada (Un Marzo da Leoni) è accreditato come direttore generale. Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Psycho-Pass) è accreditato per il concept della storia e, assieme a Tow Ubukata (Mardock Scramble, Ghost in the Shell Arise), per la scrittura e la supervisione della sceneggiatura. Huke (Black Rock Shooter, Steins;Gate) si occupa dei design dei personaggi, con Nobuhiro Sugiyama (Arakawa Under the Bridge, Un Marzo da Leoni) che li adatta per l'animazione e svolge anche il ruolo di direttore dell'animazione al fianco di Yoshiaki Ito e Hiroki Yamamura. Nobuyuki Takeuchi (Maria Holic, Bakemonogatari) è accreditato per la direzione visiva. Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi compongono la musica.

Altri membri dello staff sono:
L'anime riceverà un adattamento manga di Kumiko Suekane (Versailles of the Dead, After School Charisma) che verrà serializzato nella rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa.
 
RWBY manga


L'originale serie animata RWBY del defunto creatore Monty Oum è disponibile sulla piattaforma streaming Crunchyroll. In Italia, il volume unico RWBY, così come RWBY Official Manga Anthology, è edito Planet Manga.



Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II