La Warner Bros. Japan ha trasmesso in streaming un nuovo trailer di Bubble, il nuovo film anime targato Wit Studio. Il trailer introduce la storia del film, concentrandosi sulla canzone che solo Hibiki e Uta possono sentire.
 
La storia è ambientata a Tokyo, dopo che sul mondo sono piovute delle strane bolle che hanno infranto le leggi di gravità.Tagliata fuori dal mondo esterno, la città è diventata una sorta di parco giochi per un gruppo di giovani che hanno perso le loro famiglie, fungendo da campo di battaglia per le sfide di parkour. Hibiki, un giovane asso noto per il suo stile di gioco pericoloso, un giorno fa una mossa spericolata e precipita nel mare ma, per fortuna, viene salvato da Uta, una ragazza dai poteri misteriosi. La coppia in quel momento sente uno strano suono, udibile solo da loro. Cosa c'è dietro a tutto questo? Perchè Uta è apparsa così all'improvviso a Hibiki? Il loro incontro porterà ad una rivelazione che cambierà il mondo.


L’opening “Bubble feat. Uta” è cantata da Eve e verrà rilasciata giovedì; potete ascoltarla nel video qui sotto. Invece l’ending “Jaa ne, Mata ne”  è cantata da Riria., che dà anche voce all’eroina Uta. È il suo primo ruolo come doppiatrice ed è stata espressamente richiesta dal regista Tetsuro Araki e dal produttore Genki Kawamura.
 

Nella visual i personaggi presenti nel film; da sinistra verso destra, partendo dall’alto abbiamo:

- Hibiki (Jun Shison)
- Uta (Riria.)
- la scienziata Makoto (Alice Hirose)
- Shin (Mamoru Miyano)
- Kai (Yuuki Kaji)
- Usagi (Sayaka Senbongi)
- Il leader dei Denki Ninja (Tasuku Hatanaka)
- Il leader degli Undertaker (Marina Inoue)
- Il leader dei Kanto Mad Lobster (Shinichiro Miki)
 
Bubble personaggi


Tetsuko Araki (L’Attacco dei Giganti, Kabaneri of the Iron Fortress) dirige il film presso Wit Studio, la sceneggiatura è curata da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Psycho-Pass) e Takeshi Obata (Death Note, Platinum End) si occupa del character design. Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti) compone le musiche.

Il film debutta in tutto il mondo il 28 aprile sulla piattaforma Netflix, mentre sarà proiettato nelle sale giapponesi dal 13 maggio.
 

Il sito ufficiale del film anime crossover Gekijoban Isekai Quartet - Another World - ha pubblicato un nuovo trailer. Il video presenta in anteprima il tema musicale della pellicola, “Melodic Road Movie”, eseguita da Konomi Suzuki e Kashitaro Ito.
 
A causa di un wormhole l'intera classe viene catapultata in un mondo alternativo governato da dei golem fuori controllo. Qui faranno parecchi incontri: una ragazza golem con una personalità simile a Megumin, un uomo armato di bastone che sembra conoscere Subaru e una donna che indossa la stessa uniforme di Tanya. Riuscirà il nostro intrepido gruppo a tornare nel proprio mondo?
 

Il film uscirà il 10 giugno, qui sotto alcuni nuovi personaggi e membri del cast.
 
 Gekijoban Isekai Quartet personaggi

Da sinistra verso destra:

- Minami Tanaka nei panni di Pantagruel, una ragazza con un occhio bendato e che ricorda Megumin;
- Nana Mizuki nei panni di Vera Mithrohina, una soldatessa con la stessa uniforme di Tanya;
- Toshiyuki Morikawa nei panni di Alec, un uomo che pare conosca Subaru.

Confermati il resto del cast e dello staff già presenti nelle due stagioni dell'anime. Sceneggiatura e regia sono affidate a Minoru Ashina (Kaiju Girls, corti animati di Overlord Pure Pure Pleaides). Minoru Takehara è il character design ed il capo-direttore delle animazioni, che sono a cura dello Studio Pu Yukai (Kaiju GirlsLord Marksman and VanadisPure Pure Pleiades).

L’anime, la cui prima stagione è uscita nel 2019, è un crossover tra vari franchise: Re-Zero, Overlord, Konosuba e Saga of Tanya the Evil. In Isekai Quartet 2 troviamo anche alcuni personaggi di The Rising of the Shield Hero.
 

Kadokawa ha pubblicato un “video riassuntivo” per l’imminente OVA di Sasaki to Miyano, che verrà distribuito il 27 luglio in formato DVD insieme al nono volume del manga omonimo di Syo Harusono, il quale ha personalmente redatto l’episodio dell’anime, intitolato “Koi ni Kizuku Mae no Chotto Shita Hanashi”. Esso viene considerato come il 13° episodio della serie animata.

Miyano è un liceale con un segreto: è un fan dei Boys Love. Anche se li adora non riesce a condividere facilmente la sua passione con gli altri, almeno fino a quando non incontra il senpai Sasaki. Sasaki non ha la più pallida idea di cosa significhino “seme” e “uke”, né comprende perché dovrebbe preoccuparsi quando Miyano lo minaccia di disegnare delle doujinshi su di lui, ma è desideroso di imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'hobby del suo nuovo amico!

 


 
Sasaki to Miyano


L’anime è stato presentato in anteprima il 9 gennaio e conta 12 episodi. È stato diretto da Shinji Ishihira (Fairy Tail, Log Horizon, Muno no Nana) presso lo studio DEEN, insieme a Takahiro Ueno come assistente alla regia. Yoshiko Nakamura (Super Lovers, Shōnen Maid) ha curato la sceneggiatura. Maki Fujii (Zutto Mae kara Suki DeshitaSuki ni Naru Sono Shunkan O) ha lavorato al character design.

Il manga, edito in Giappone dal 2016 su Gene Pixiv di Kadokawa, è stato annunciato in Italia da Planet Manga.


 

Il sito web ufficiale dell'anime My Stepmom’s Daughter is my Ex (TsureKano), tratto dall'omonima serie di light novel di Kyosuke Kamishiro e Takayaki, ha diffuso il video promozionale completo dell’anime. Esso rivela e presenta in anteprima la opening “Deneb to Spica” interpretata dalle Dialogue+, annuncia altri membri del cast e dello staff, e svela la data di uscita per luglio.

Mizuno è un ragazzo che ha appena iniziato a frequentare le scuole superiori. Il suo desiderio è quello di una vita da liceale tranquilla e spensierata ma la realtà è ben diversa! In classe con lui ritrova la sua ex delle medie, Yume. Come se non bastasse, la ragazza, oltre ad essere una sua ex è anche la figlia della sua matrigna. Sarà costretto quindi a vedere la sorellastra in classe, a scuola, a casa, dappertutto! Riusciranno i due a convivere senza problemi?

 


I nuovi membri del cast sono.

Ikumi Hasegawa nel ruolo di Akatsuki Minami, vivace compagna di classe di Yume e Mizuto;

Tsurekano - Akatsuki Minami


Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Kogure Kawanami, saggio compagno di classe;

Tsurekano - Kogure Kawanami


Miyu Tomita nel ruolo di Isana Higashira, una ragazza che interagisce con Mizuto vista il loro comune interesse per le light novel.

Tsurekano - Isana Higashira


Il nuovo staff comprende il direttore del suono, Yayoi Tateishi, produttore per la Bit Groove Production, il compositore Hiromi Mizutani (Non Non Biyori, Hell Girl) e le case discografiche Pony Canyon e APDREAM.

Il cast include anche Rina Hidaka nel ruolo di Yuma Irido e Hiro Shimono nel ruolo di Mizuto Irido.

Shinsuke Yanagi (Jaku-chara Tomozaki-kun) sta dirigendo l'anime presso Project No.9. Deko Akao (Komi Can’t Communicate) supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie e Katsuyuki Sato (Yubisaki kara Honki no Netsujo) si occupa del character design.

Rei Kusakabe ha lanciato un adattamento manga dei romanzi nel sito Comicwalker di Kadokawa nel dicembre 2019.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V