Isaribi ha annunciato l'arrivo dell'anime dedicato alla VTuber Kizuna Ai; la serie si intitolerà Kizuna no Allele e arriverà nel 2023.

Kizuna è un personaggio virtuale creato dalla character designer En Morikurache per l'occasione ha disegnato una visual per l'anime. Anche Isaribi ha mostrato al pubblico uno screenshot tratto dalla serie.
 
Kizuna no Allele visual
 
Kizuna no Allele screen anime

Sul sito dedicato al progetto è uscita anche una visual, che trovate di seguito, e alcune informazioni sulla storia. Sul sito si legge:

Voglio connettermi con tutti—
Miraku, una ragazza che desidera seguire le orme dell'artista virtuale Kizuna Ai.
"Diventerò chi voglio e distribuirò sogni e speranza in tutto il mondo."
Con questa determinazione nel suo cuore, si sforzerà per arrivare al top al fianco dei suoi amici.
La sua storia comincia adesso—

 
Kizuna no Allele visual

Il canale di Kizuna, "A.I. Channel", è stato aperto nel 2016; da lì è diventata la VTuber più iconica al mondo, citata anche dalla rivista Newsweek Japan nella sua lista di "personalità giapponesi globalmente riconosciute". Il suo canale principale ha più di 3 milioni di iscritti, mentre il suo canale "A.I. Games" ne ha più di 1.5 milioni. È apparsa anche in programmi e spot tv, e ha fatto molte performance come artista musicale. 

Ad aprile 2020 l'attrice Nozomi Kasuga ha firmato un contratto come consulente con la compagnia Kizuna Ai Co., confermando di essere la voce dietro al personaggio virtuale. La compagnia citata fa parte di Activ8, la talent agency che si occupa degli interessi di Kizuna e altri VTuber.

 


È stato aperto un sito che annuncia la serie anime originale The Marginal Service, di Cygames. Oltre all'annuncio è disponibile un breve video promozionale che ci fa scoprire alcuni nomi del cast e dello staff, oltre a dirci che l'anime debutterà nel 2023.
 

Alcuni dei personaggi della serie saranno: Brian Nightraider, Zeno Stokes, Bolts Dexter, Robin Timbert, Lyra Candeyheart, Cyrus N. Kuca, Theodore Tompson e lo scoiattolo Peck Desmond. Il trailer ci dice anche i nomi degli attori che interpreteranno i personaggi, senza però associare i ruoli agli interpreti. Di seguito la lista degli attori finora svelati: 
 
The marginal service visual

Masayuki Sakoi sarà il regista della serie per lo Studio 3Hz. Il character design è di Yoshio Kozakai e la series composition di Kenta Ihara

 


La casa editrice TO Books ha annunciato che la serie di light novel Saijaku Tamer wa Gomi Hiroi no Tabi wo Hajimemashita, scritta da Honobonoru500 con le illustrazioni di Nama, riceverà un adattamento animato. Per l'occasione è stata diffusa una prima visual della serie.
 
Saijaku Tamer wa Gomi Hiroi no Tabi wo Hajimemashita visual
 
Ivy si è reincarnata mantenendo i ricordi della sua vita precedente. La giovane possiede un'unica abilità, quella di riuscire a domare i mostri, ma non essendo molto capace riesce soltanto a controllare gli slime. In questa realtà dove i deboli non sono benvoluti soltanto una signora le dimostra affetto. Quando l'anziana muore, Ivy si ritrova da sola e decide di lasciare il villaggio dedicandosi all'avventura. Le farà compagnia Sora, uno dei mostri controllati da lei.

Honobonoru500 ha iniziato la serializzazione della sua opera sul sito Shosetzuka Ni Naro nel 2018, dove continua tuttora. TO Books ha cominciato a pubblicarne i volumi, con le illustrazioni di Nama nel 2019. Ne esiste anche un adattamento manga con i disegni a cura di Tou Fukino.

 


È stato aperto un sito internet per un nuovo progetto multimediale che coinvolge il mangaka Takahiro (Akame ga Kill), e la designer di VTuber Mika Pikazo; il progetto si chiamerà World Dai Star. È stata anche resa disponibile una visual del progetto.   
 
World Dai Star visual

Takahiro si occuperà della scrittura della storia alla base del progetto e Pikazo del character design. Nuovi dettagli saranno forniti il prossimo 27 novembre in una live su YouTube. Il progetto debutterà l'anno prossimo

 


Il regista Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Mobile Suit Gundam 00) ha rivelato su Twitter che a in occasione di un evento, che si terrà la prossima primavera, verrà annunciato il suo nuovo progetto, in collaborazione con lo staff dell'anime fantascientifico Expelled From Paradise. Toei Animation ha poi diffuso un video che anticipa l'annuncio ufficiale. 
 

Mizushima ha anche condiviso una illustrazione di uno dei personaggi, realizzata dal character designer Masatsugu Saito.
 
mizushima new project

Toei Animation, lo sceneggiatore Gen Urobuchi (Fate/Zero, Puella Magi Madoka Magica) e Saito lavorano a questo progetto; così come lo sceneggiatore Renji Oki e il produttore Koichi Noguchi.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V
Crunchyroll