logo AnimeClick.it

-

| Recensione di MOB PSYCHO 100
di Reigen Arataka [maestro spirituale, life coach non certificato e figura di riferimento morale universale]

Beh, cosa posso dire? Mob Psycho 100 è chiaramente un capolavoro. E no, non lo dico solo perché uno dei protagonisti è il mio talentuosissimo, modestissimo apprendista: Shigeo Kageyama, detto Mob. Il ragazzo ha dei poteri psichici inimmaginabili… che ovviamente ho personalmente contribuito a sviluppare con le mie raffinate tecniche di allenamento spirituale avanzato (brevettate e disponibili su prenotazione).

L’anime è un perfetto equilibrio tra botte psichiche che distruggono città intere e insegnamenti di vita fondamentali, tipo:

“Anche se non hai poteri paranormali, puoi comunque essere straordinario!”
(è una frase che dico spesso… mentre Mob fa tutto il lavoro per me)

“Accettare sé stessi è più difficile che sconfiggere un demone interdimensionale”
(fidatevi, ho affrontato entrambi… più o meno)

Dal punto di vista tecnico, l’animazione è dinamica, coloratissima e creativa. Alcuni potrebbero dire “stile grezzo”, ma io preferisco definirlo psicologicamente energizzato. Un po’ come me dopo tre caffè e una chiamata di un cliente credul- ehm... bisognoso!

Ma la vera forza della serie è il cuore: segue Mob nella sua crescita non solo come esper, ma come persona. E lasciatemelo dire: vedere un ragazzino con la potenza di un’arma nucleare che sceglie la bontà… mi fa quasi commuovere.

In conclusione:

| Voto di Reigen Arataka: 100/100% di potere spirituale autentico
(valutazione ufficiale e imparziale. Pagabile in contanti o carta.)