logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Il live action di “One Piece” è oggettivamente un capolavoro, davvero ben fatto sotto ogni punto di vista, e soprattutto è fedelissimo all’opera a cui si ispira, cosa sempre stata abbastanza rara nei live action.

    Si vede chiaramente un grande sforzo fatto per portare quanto più “One Piece” possibile dall’anime al mondo in carne e ossa: gli attori sono molto indovinati, le ambientazioni ricostruite con cura e le storie (oramai famosissime) emozi1 [ continua a leggere]
    -

    Questo terribile live action di "Maison Ikkoku" è inspiegabile: hanno investito soldi e sforzi per fare una cosa che stravolge l'opera e diventa quanto di meno fedele possa esistere. Sembra un pretesto per raccontare una storia diversa partendo dall'ambientazione e dai personaggi di "Maison Ikkoku", stravolgendone lo svolgimento e cambiando anche i toni.

    Difficile fare di peggio. Sinceramente, se conoscete "Maison Ikkoku" vi consiglio di starne1 [ continua a leggere]
    -

    Questo del 2007-2008 è un eccellente adattamento in live action del famoso "Maison Ikkoku", che raccomando caldamente sia ai fan che ai non fan, in quanto è un prodotto che intrattiene molto bene.

    Il live action è da prendere ad esempio, in quanto è estremamente fedele al manga/anime pur facendo un veloce riassunto, ed è interessante come siano stati rispettati molti dettagli dell'opera, anche ambientali.

    Parliamo di due puntate molto diverse1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Questi live action tendono a essere dei disastri perché non rispettano la fedeltà all'opera originaria; tuttavia, qui è possibile dire che c'è molto di "Ranma ½", anche se non abbastanza.

    In particolare, è interessante la prima parte, che porta in live action alcuni momenti iconici dell'inizio dell'opera e ci riesce in modo soddisfacente. Se avesse continuato così sarebbe stato un ottimo prodotto, ma nella seconda parte inizia una trama un po'1 [ continua a leggere]