logo AnimeClick.it


    6.5/10
    -

    Questa serie è diventata molto popolare, anche grazie ad una protagonista bambina che in effetti ha un notevole carisma.
    La serie il serie in se parte da una buona idea e con protagonisti che sono spie ed assassini sotto copertura, più la bambina che ha poteri telepatici.
    Come già detto, la bambina è davvero un personaggio molto ben fatto, e pure i personaggi di contorno sono da considerarsi concepiti bene.

    La serie parte bene, poi all'improvv1 [ continua a leggere]
    -

    Questo film in 3D a sorpresa risulta essere molto bello ed interessante, di sicuro più maturo e più godibile degli episodi della serie stessa (che già sono ottimi).

    Questa cosa non è scontata in quanto i film di Doraemon sono solitamente inferiori agli episodi della serie in quanto sembrano più infantili e con un eccesso di fantasia che rompe l'equilibrio della serie.

    Questo film è fatto così bene che sembra sia stato strutturato per piacere c1 [ continua a leggere]
    -

    Doraemon è un noto capolavoro che da decenni continua a produrre nuove puntate. Si tratta di un anime semplice e leggero indirizzato ad un pubblico di bambini, ma che incredibile a dirsi riesce anche ad essere appassionante per i più grandi, perfino per gli adulti.

    Il motivo del suo successo è che la formula su cui si base è semplice ed efficace, non risulta mai volgare e violento (a parte le mazzate che prende Nobita! in modo però molto fumett1 [ continua a leggere]
    -

    Doraemon è un noto capolavoro che da decenni continua a produrre nuove puntate. Si tratta di un anime semplice e leggero indirizzato ad un pubblico di bambini, ma che incredibile a dirsi riesce anche ad essere appassionante per i più grandi, perfino per gli adulti.

    Il motivo del suo successo è che la formula su cui si base è semplice ed efficace, non risulta mai volgare e violento (a parte le mazzate che prende Nobita! in modo però molto fumett1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    One Punch Man è sinceramente un anime molto particolare, a tratti stupido, molto stupido, che ruota attorna ad una premessa ridicola, cioè un protagonista che è un idiota totale che ha il potere di vincere qualsiasi battaglia con un semplice pugno e come se non bastasse è invincibile e nessun attacco può scalfirlo.
    Tutto attorno a lui ruotano personaggi più seri ed una trama normale che vede scontri tra mostri ed eroi.

    È giusto ribadire subito1 [ continua a leggere]

    4.5/10
    -

    One Piece è un'anime estremamente popolare ma sicuramente non è un capolavoro e purtroppo da molti anni ha avuto un peggioramento tale da renderlo teoricamente poco interessante. Tuttavia continua ad avere molte persone nel mondo che lo seguono perché dagli anni'90 ad oggi ha raccolto molte persone per strada che alla fine, esattamente come me, lo continuano a seguire per inerzia, per vedere come andrà a finire, ed al tempo tstesso moltissimi lo1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Quest'anime è da considerarsi un ottimo prodotto dell'era moderna, davvero ben fatto sotto tutti gli aspetti, sia come trama e personaggi che dal lato tecnico.
    Riesce ad affascinare ed intrattenere, ad offrire elementi adatti anche ad un pubblico di adulto, a non essere banale e soprattutto riesce a mischiare bene generi diversi.
    Devo dire che all'inizio ho visto un po' di fan service originale, quindi riferimenti sessuali soft ma ben fatti, e l1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    La prima serie di Dragon Ball è molto diversa dal seguito Dragon Ball Z ed è da considerarsi superiore a quest'ultima per diverse ragioni.

    Il prima motivo è che l'intera serie è praticamente una lunga avventura ed un lungo viaggio di Goku bambino, finendo per trovarsi sempre in situazioni nuove e con personaggi diversi, con una crescita costante che accompagna il tutto. Tutto questo contribuisce a creare una varietà senza precedenti che impedis1 [ continua a leggere]
    -

    Questa è una recensione che riguarda la serie del 1981-1986 e non il suo remake. La serie è infatti un capolavoro degli anni'80 e viene nientemeno che dal creatore di Dragon Ball.
    Credo sia bene andare direttamente al punto: si tratta di un prodotto per bambini, è pieno di situazioni davvero infantili e trovate fantasiose adatte un pubblico di bambini, mentre un adulto potrebbe davvero faticare ad apprezzare l'opera.
    Si tratta di un'anime comico1 [ continua a leggere]
    -

    Questo OAV tardivo ci porta due storie del manga mai trasposte prima in video e pertanto è un prodotto molto interessante e importante.

    La storia è estremamente frenetica, più del solito rispetto ai normali episodi della serie e - a mio avviso - si tratta di una corsa ad ostacoli eccessivamente esagerata, troppo demenziale, troppo poco credibile.
    Sicuramente uno dei punti di forza dell'opera è la demenzialità ed il fatto che tutto può accader1 [ continua a leggere]
    -

    Premessa: questa è la recensione dell'anime degli anni 80 e non del remake moderno.

    Lamù rappresenta un vero e proprio capolavoro degli anime anni 80, un prodotto avanti coi tempi e che si può riassumere in un prodotto comico fantascientifico dove tutto può accadere ed accadrà, dove non sai mai cosa potrebbe accadere, dove i personaggi e le situazioni sono esagerate al massimo.

    Esattamente come per Ranma 1/2, le premesse ed i personaggi sono g1 [ continua a leggere]
    -

    Questa recensione riguarda il remake moderno del famoso anime di Lamù degli anni'80.

    Dico subito che l'anime di Lamù degli anni'80 all'epoca fu un grande capolavoro e tutt'oggi può definirsi un buon prodotto, è insomma invecchiato bene ed ha una grafica tutt'ora di buona qualità (a parte la parte iniziale).
    Sinceramente non si sentiva minimamente la necessità di un remake, a meno che non lo si volesse fare seriamente riproponendo tutto il mang1 [ continua a leggere]