logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Dopo tante serie con i robottoni ci viene presentata una serie con protagonisti dei robottini in formato tascabile che combattono tra loro in stile "Pokemon" e che, contemporaneamente, salvano il mondo dall'avvento di una cricca di alieni svalvolati.
Ci sono quei cartoni che, visti da bambini, ti fanno sognare. Ci sono quei cartoni che, una volta cresciuti, ti rimangono nel cuore. Per me, Medarot, fa parte di questi.
Per essere un anime per bambini e per l'anno in cui è stato realizzato, devo dire che le animazioni sono ottime, originali i disegni e ben caratterizzati i personaggi. La sigla d'apertura supera purtroppo il livello della sopportazione (ma è un classico per le serie tv adattate in italiano) e trama è ridotta ma sta in piedi.

Ripensare a questa serie mi fa pensare seriamente a come lo studio BeeTrain possa essersi infognato in serie spasmodicamente lente e che, per quanto ben realizzate, fanno cadere lo spettatore in un coma profondo dopo appena cinque minuti di visione (si veda ad esempio ".hack//ROOTS").
Se la Rai la ritrasmettesse, registrerei questa serie dal primo all'ultimo episodio. Se la distribuisse in DVD la comprerei all'istante. Consigliatissimo.