logo AnimeClick.it

-

Quest'anime è la trasposizione animata della trama del videogame omonimo. Terry e Andy, i protagonisti, assistono all'omicidio di loro padre, Jeff Bogard, da parte di Geese Howard, criminale senza scrupoli molto influente nella città di South Town. Gli anni passano, Terry e Andy, allontanatisi dalla città, vi tornano dopo un lungo addestramento nelle arti marziali e decidono di partecipare al King of Fighters, torneo di lotta organizzato dallo stesso Geese.
Nel mentre i due fratelli faranno anche la conoscenza di Joe Higashi, abile thai boxer che aiuterà nella ricerca di vendetta i due fratelli. Inutile dire che il finale è scontato.

Questo special tv fu creato da SNK per spingere le vendite del videogame omonimo. L'anime si distingue per buone animazioni e interessanti duelli di arti marziali, conditi da mosse speciali come pugni ripieni di energia e simili. Buono l'accompagnamento musicale e buono anche il doppiaggio (il lungometraggio come i due seguiti è curato da Yamato Video per l'edizione italiana).
Fatal Fury risulta un buon prodotto, tutto sommato, se avete voglia di vedere fare a cazzotti i vostri personaggi preferiti del videogame. Anche se i due seguiti "La sfida di Wolfgang Krauser" e "The motion picture" sono certamente superiori sia come trama sia nei restanti elementi. Lo special vale la visione, comunque, sempre se riuscite a recuperarlo in VHS, dato che da noi non è stato editato in DVD. Chissà, magari in futuro.