logo AnimeClick.it

-

Torna il trio formato da Terry Bogard, Andy Bogard e Joe Higashi, i quali stavolta saranno accompagnati dalla prorompente Mai Shiranui. Questo film uscì nelle sale cinematografiche giapponesi nel 1994 e si distingue per l'ottima cura riservata ai colori, alle animazioni e alle buone musiche di background (molto bella la sigla finale "Oh Angel", trovabile in due versioni distinte: giapponese e inglese).
Ma parliamo della trama: l'ambizioso Lacoon Godamas, insieme a sui tre aiutanti, mira a ricomporre l'armatura di Marte, artefatto che dona poteri enormi al suo proprietario per ogni pezzo indossato. La sorella di Godamas, Sulia, per fermare le mire del fratello va alla ricerca di Terry Bogard, colui che sconfisse Geese Howard e Wolfagang Krauser. Inutile dire che il nostro eroe, accompagnato dal fratello Andy e dagli amici Joe e Mai, si schiererà dalla parte della ragazza per l'ennesima battaglia tra bene e male.

Inutile pure dire che se vi piacciono gli anime ricchi di combattimento e amate i personaggi di Fatal Fury <i>dovete</i> assolutamente vedere questo film - oltre ai due special tv precedenti, sopratutto il secondo, che aiuta a capire alcuni passaggi della trama in questo terzo episodio. Come ho detto il film è molto curato in ogni aspetto, non sarà un capolavoro ma per me ha più spessore di un film dei Cavalieri dello Zodiaco. Decisamente consigliata la visione, anche se sarà ardua recuperare la VHS originale, ché purtroppo Yamato Video non ha pubblicato la serie in DVD. Magari in futuro, chissà. Buona visione!