logo AnimeClick.it

-

Bounen no Xamdou è una meraviglia totalmente inaspettata. Devo dire che ne sono rimasto affascinato sin dal primo episodio e non mi ha deluso, ma anzi maggiormente entusiasmato, per tutta la sua durata, suscitando fino alla fine sempre un altissimo livello d'interesse e di emozione.
Francamente non credo che a un anime d'avventura si possa chiedere più di ciò che Bounen no Xamdou offre, ovvero una storia originale ricamata sempre sull’incessante antitesi tra bene e male, luce e oscurità, oltre che su un interessante contrasto tra tecnologia e metafisica, e fantascienza e fantasy.
Bounen no Xamdou un’avventura che avvicina e allontana continuamente i suoi molti protagonisti, un folto gruppo di personaggi a cui non potrete non affezionarvi; inoltre disegni, animazione, colonna sonora e voci (bravissimi gli interpreti giapponesi) sono, a mio parere, stupefacenti.
A unire il tutto c'è l’elemento centrale e costantemente presente di questa storia, ovvero l’amore. Amore presente in tante delle sue forme: amore tra marito e moglie, amore tra adolescenti, amore fraterno, amore tra genitori e figli, amore verso il prossimo, verso il proprio popolo e verso l’umanità intera.
Questo è Bounen no Xamdou, non perdetelo!