logo AnimeClick.it

7.0/10
-

TRAMA:
Gene Starwind è un abile cacciatore di taglie e tutto fare, un po' spaccone e amante di donne ed alcool, che lavora sul lontano pianeta Sentinel 3 con il suo giovane amico Jim Hawking, esperto di elettronica e computer. Gene sogna di lasciare il suo squallido pianeta in cerca di avventure e 'purtroppo' per lui verrà esaudito: viene ingaggiato dalla fuorilegge Hilda come guardia del corpo e per una serie di vicissitudini e malintesi diventa a sua volta ricercato e proprietario della nave rubata dalla donna, la XGP15A-II, soprannominata Outlaw Star. È l'astronave più veloce ed avanzata della galassia, navigabile solo in presenza della misteriosa Melfina. Seguiamo quindi le avventure di Gene e del suo equipaggio (a cui si uniranno altre due fuorilegge) mentre fuggono dalla legge, dai pirati Kei (creatori della nave) e cercano di risolvere il mistero che circonda Melfina e la fantomatica Galactic Leylin, che dovrebbe condurre ad un fantomatico tesoro.

Se state cercando una storia avventurosa con una buona trama, un po' di umorismo e un pizzico di romanticismo avete trovato l'anime giusto. Non è speciale: la prima metà della serie a volte è episodica (ci vengono presentati i vari personaggi e ambienti durante la fuga) ma sempre piacevole e l'approfondimento dei personaggi a volte lascia a desiderare, impedendo loro di uscire dal loro stampo; le motivazioni sono comunque chiare e nella seconda parte l'intrigo si infittisce. Il finale sa forse di già visto, ma è in linea con la storia e l'ho trovato soddisfacente.
Il character design è un po' spigoloso (come d'altronde era di moda negli anni '90) e i colori sono piacevoli (né troppo accesi né spenti); le animazioni e i fondali sono discreti.