logo AnimeClick.it

-

<b>Attenzione! Possono esserci spoiler!</b>

Emozionante. "Code Geass - Lelouch of the Rebellion R2" è un anime che ti lascia con il fiato sospeso a ogni puntata, fino al magnifico finale. Qualcuno in questo sito ha detto che il finale ricorda il finale del quarto libro di "Dune, l'imperatore Dio Leto"; non posso che confermare che i finali hanno molto in comune.
Mi ha colpito molto il continuo gioco di tradimenti e cambi di alleanze presente in questa seconda serie, che rispecchia l'animo umano del nostro mondo reale. Semplicemente le idee si cambiano in base ai propri interessi, non ai propri valori: nulla che mi abbia sorpreso, hanno rappresentato benissimo l'animo umano, oggi ti sono amico, domani per puro interesse ti sono nemico, ovviamente sbandierando il cambio di bandiera per falsi motivi morali e sociali. I cavalieri senza macchia e senza paura non esistono e R2 lo conferma. Forse il più coerente con le proprie idee è proprio Lelouch, pronto a sacrificare se stesso e il proprio nome per il bene comune.

<b>SPOILER! ATTENZIONE!</b>
L'ultima scena sembra fatta per lasciare allo spettatore libertà di scegliere il finale che più preferisce. L'uomo che tira il carro con sopa C.C. è Lelouch oppure no? Penso che ognuno potrà decidere quello che preferisce, io la mia scelta l'ho fatta.
Ovviamente non voglio assolutamente una terza serie, non avrebbe senso, rovinerebbe questa magnifica serie e butterebbe nel cesso il sacrificio di Lelouch.