logo AnimeClick.it

5.0/10
-

I colori e la grafica sono davvero ottimi, ma la storia, a tratti, è alquanto pesante.
Pesante e volgare.
Naturalmente questo è solo il primo episodio, ma mi sembra pieno di humour rivolto al sesso, alle perversioni e affini. Riguardo al primo punto, l'anime è "normale", anche se più spinto rispetto agli altri anime ecchi; ma riguardo alle perversioni è davvero di cattivo gusto.

<b>[SPOILER!]</b>
Ad esempio, quando si tratta di mutandine è una cosa, ma quando si va a parlare di pervertiti che mangiano gli escrementi degli altri, allora è davvero decadente.
<b>[FINE SPOILER]</b>

Inoltre, è ovvio che si tratta di fare ironia sul sesso e affini, ma rispetto ad altri anime, come Mitsudomoe, Kodomo no jikan e Seitokai Yakuindomo (specialmente quest'ultimo), dove le allusioni al sesso sono velate, o quando non lo sono, perlomeno non sono messe in mostra in modo così osceno, il sesso, in Hen zemi, è troppo "aperto". Non c'è molto di cui ridere, se non in alcune, poche, scene.

Non so come spiegarmi meglio, ma secondo me, se quest'anime avesse avuto la stessa ironia sui temi piccanti, come nel caso di Seitokai Yakuindomo, che è più divertente, ironico e, nonostante si capisca benissimo a cosa si allude, la scena è comunque leggera e divertente, con giochi di parole naturali nella lingua giapponese - dove "pesce" ha un suono simile a "ragazzo", tanto per far un esempio -, e di conseguenza divertenti equivoci scaturiti da tale fatto, sarebbe stato un ottimo anime con un'ottima grafica.

Non so se vedrò gli altri episodi, per confermare o meno il mio voto e le mie impressioni iniziali, o cambiarle.
Ora come ora, Hen zemi mi sembra di cattivo gusto.
Come detto prima, è un peccato, perché la grafica è davvero bella.
è grazie alla grafica che tale anime prende un 5, da parte mia...