logo AnimeClick.it

-

Bounen no Xamdou è Grandioso. Finita l'ultima puntata non riuscivo a pensare ad altro. Poi però mi è sorta spontanea una domanda: perché un anime così bello è passato tanto inosservato? I misteri della vita...
Bounen no Xamdou è uno di quegli anime che trovi un po' per caso e un po' per fortuna e che, conclusa la visione, ti rimangono nel cuore per molto, moltissimo tempo.
La trama, solida e portata avanti magistralmente, segue il ritmo delle scelte dei suoi protagonisti, tutti in modo terribile e magnifico umani nelle loro decisioni, che saranno giuste, sbagliate, contraddittorie, disperate, incoscienti, coraggiose. Voi spettatori non dovrete mai pretendere di capire o sapere tutto di loro e di quello che gli sta attorno, ma dovrete aspettare e accettare quello che loro stessi saranno disposti a dirvi.

Dal lato tecnico credo che lo Studio Bones abbia dato il meglio di sé: l'animazione è a livelli altissimi e il chara design (e non solo) mi ricorda quello di Eureka Seven rivisto e migliorato. La colonna sonora poi è qualcosa di veramente straordinario, ha dei brani di un'intensità sconcertante.
Concludendo, chi non l'ha ancora guardato vada immediatamente a farlo perché questa è una vera perla dell'animazione.
Sono contentissima di averlo trovato!