logo AnimeClick.it

-

Conoscevo vagamente la storia prima di guardare questo anime, e le serie di Nitro+CHiRAL mi hanno sempre attratta (sia i videogiochi che i soli disegni), per questo ritenevo Togainu no Chi imperdibile.
L'ambientazione di questo anime colpisce fin dal primo istante. La seconda cosa che colpisce è sicuramente l'opening dei "GRANRODEO", davvero stupenda a mio parere.

Sangue, oscurità e pioggia sono gli elementi immancabili che fanno da sfondo alle vicende di Akira. Il nostro protagonista è un tipo riservato che sembra nascondere il suo vero essere, ma ad ogni episodio possiamo cogliere nuovi aspetti della sua personalità, grazie soprattutto all'influenza degli altri personaggi. A mio parere l'elemento portante di quest'anime sono proprio i personaggi, che come il resto dell'opera hanno potenziale.

Il problema è proprio che la storia, i personaggi, le ambientazioni sono stati sprecati! La grafica è uno scempio, se non per l'opening e qualche scena di tanto in tanto. Le scene all'ombra sono inguardabili, nel vero senso della parola.
Devo dire che i primi episodi mi avevano entusiasmata, ma andando avanti l'anime si è rivelato una delusione. Inoltre è tratto da un gioco yaoi e perlomeno mi aspettavo uno shonen-ai più esplicito, ma anche da questo punto di vista delusione totale.

Nonostante tutto ho deciso di non assegnare un voto minore di 7 per non penalizzare il potenziale della trama, delle musiche e dei personaggi. Quello che intendo dire è che se un giorno sarà disponibile il manga di Togainu no Chi lo consiglierei di certo e sarei io stessa felicissima di averlo.