logo AnimeClick.it

-

Lamù è una serie che ti appassiona subito, grazie alle gag divertenti e originali; anche se la storia è semplice, questa serie si basa sopratutto sul fare divertire il pubblico. Anche se certe puntante possono sembrare noiose e ripetitive, sono molte le puntate che ti prendono subito, e che di donano una marcia in più per continuare la visione della serie. Le musiche di sottofondo sono carine, i disegni, a parer mio, sono molto belli, le animazioni non sono il massimo, ma per un anime come Urusei Yatsura non ne fai un dramma dato che è una serie comica, e le sigle sono tutte stupende, in particolare certe ending (sigle di chiusura).

Come ben saprete questa serie è stata tratta dall'omonimo manga di Rumiko Takahashi: pur non essendo molto fedele all'opera originale, questa serie riesce comunque ad appassionarti. Sconsiglio la visione a chi vuole vedere una serie d'amore - tra i due protagonisti sono molto rare scene del genere -, o a chi cerca qualcosa di serio; invece la consiglio a quelli cui piace ridere come degli psicopatici davanti allo schermo, o semplicemente a chi si vuole tirare un po' su di morale.
In conclusione questa serie merita, essendo la prima nel suo genere, e alla fine non ti accorgi nemmeno di avere visionato ben 195 puntate. Insomma è un vero classico, che non si scorda mai, e che vi riguarderete sempre, ve lo assicuro.