logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Minami-ke è un anime che senza dubbio colpisce, magari non da subito, ma riesce a dare e sa fare anche divertire grazie alle più disparate gag. Minami-ke ha un humour particolare, non c'è che dire, che fa un po' da filo conduttore per tutta la serie.

Ma andiamo a un filo di trama, giusto per non rovinare "l'appetito" a chi si vorrà cimentare nella visione.
Le tre sorelle Minami, oltre ad avere età differenti, possiedono caratteri differenti. La più grande è anche quella con maggiori responsabilità, in quanto deve badare alle due sorelle, è diligente ed è anche un'ottima cuoca. La sorella di mezzo, oltre a non essere una grande studiosa è più vivace (a volte troppo) e proprio da lei, il più delle volte partono le gag umoristiche. Infine c'è la minore, seria e diligente, che vede nella sorella maggiore la sua luce e un esempio da seguire.

I personaggi sono ben caratterizzati, buoni i disegni come anche le animazioni e gli effetti sonori. Nel complesso Minami-ke è davvero un buon prodotto, lo consiglio a tutti, in particolare a chi è teso per lo stress o vuole semplicemente rilassarsi. Minami-ke saprà dare il giusto equilibrio tra relax e humour.