logo AnimeClick.it

-

Sono indecisa sul voto che realmente questa short-short story si meriti. La durata è di sei minuti circa: decisamente poco tempo per fornire materiale sufficiente a un'analisi approfondita o dettagliata.
La trama è lineare e piuttosto semplice, ma a mio parere presenta alcune incongruenze, specie nelle scene con la bambina: è tutto troppo... casuale! Ovviamente non si può penalizzare uno <i>slice of life</i> per essere uno "stralcio di vita", che deve essere pertanto preso così come ci viene mostrato. La visione è comunque piacevole e allegra, specie per chi cerca qualcosa di disimpegnato.

Elemento che salta subito all'occhio (e perciò degno di nota) sono i disegni dei fondali e delle ambientazioni. Sono così belli, particolari e puliti che quei personaggi poco curati, dai contorni tremolanti, paiono essere messi lì volutamente e non per ipotetiche scarse doti nel disegno: l'orologio nella libreria per esempio è un elemento che mi è rimasto molto impresso, per bellezza e originalità. Trattandosi di un ONA (original net anime), cioè un "anime originale per la rete", si può presumere sia una realizzazione amatoriale e come tale è giusto sia valutata. Il mio voto è un 6, con tanto di cappello per l'impegno nell'ottenere un risultato generalmente soddisfacente con, immagino, i modesti mezzi a disposizione.