logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Ho cominciato quest'anime un po' alla cieca, aiutato più dai giudizi delle (poche) recensioni che comunque lo descrivevano come demenziale.
La prima puntata mi ha lasciato perplesso. Dopo tre o quattro episodi avevo una mezza intenzione di lasciar perdere, anche per un chara un po' particolare, soprattutto in alcuni personaggi. Siccome a me non piace lasciare le cose a metà, ho perseverato, e ne sono stato premiato. Più si va avanti nella storia, più si capiscono i meccanismi di quest'anime, più ci si appassiona fino al finale praticamente perfetto.
La storia, ambientata in una Edo del 1842 un po' particolare, prende lo spunto da Seikichi, giovane fabbricante di fuochi d'artificio perennemente nei guai con la giustizia. Una sera il ragazzo incontra una bellissima ragazza che gli chiede di costruire un razzo che la riporti a casa.
Ho parlato di una Edo un po' particolare, perché
<b>SPOILER!</b>
praticamente in ogni puntata, i personaggi si trovano a usare, senza particolari problemi peraltro, utensili e oggetti del Ventesimo Secolo.
<b>FINE SPOILER</b>
Trovo ottima l'opening, a opera delle Puffy.
"Oh Edo Rocket" è un anime da guardare, sapendo che ha bisogno di un po' di tempo prima di ingranare e far partire i fuochi d'artificio.
Voto: 8,5.
Una particolarità: le prime sillabe di ogni puntata formano alla fine una frase che, più o meno, dice: "Da adesso in poi l'amore e la confusione... Ehm, com'era più? Ci vediamo!"