logo AnimeClick.it

4.0/10
-

Il protagonista di questa storia è un ragazzo, Tanaka Tetsuro, che si è appena iscritto al liceo. Arrivato a scuola sta per essere investito quando una stupenda ragazza lo salva. Poco dopo scoprirà di essere l'unico ragazzo a frequentare l'istituto e che la ragazza che lo ha salvato, Asuka Yayoi, non solo conosce il suo nome, ma è anche innamorata di lui. Come se non bastasse imperversa sistematicamente una specie di guerra tra Asuka Yayoi e le sue amiche, che si fanno chiamare "Koikoi 7" e la rappresentante d'istituto con le sue scagnozze, che vogliono a tutti i costi costringerle all'obbedienza. Ovviamente lo stesso vale per Tetsuro che in virtù dell'amore di Yayoi viene preso anch'esso di mira e diviene il protetto numero uno delle Koikoi 7. Ma perché delle ragazze dovrebbero proteggere un ragazzo e non il contrario? Semplice, perché La rappresentante d'istituto per assoggettarle al suo volere usa missili, raggi laser, robot giganti e quant'altro, e le uniche in grado di contrastarla sono i poteri speciali delle Koikoi 7.
La storia è quindi un susseguirsi di battaglie a mio parere senza senso che portano avanti una trama quasi inesistente condita da un eccessivo fan-service e anche quando sembra che possa diventare un po' interessante ecco che viene rovinato tutto da scelte più che discutibili.
I personaggi, escludendo Tetsuro, sono uno più assurdo dell'altro e rasentano la stupidità: andiamo dalla teppista, all'appassionata dei Power Rangers, alla fissata con l'agricoltura, e anche la coprotagonista Asuka Yayoi non è altro che una bambina nel corpo di una donna.
Insomma, "Koikoi 7" è un anime che non mi ha appassionato per niente e che ho continuato a vedere solo per curiosità, magari sperando in un finale che desse un minimo senso a questa parvenza di storia.