logo AnimeClick.it

-

Voto globale 8.
Non posso dare di più a un movie tratto da una serie anime tranne rare eccezioni. Tuttavia questo non significa che questo movie sia da scartare, anzi.
Vediamo di analizzare insieme questo lungometraggio che ancora Mamma RAI non ha voluto mandare in onda (e ancora mi chiedo perché).

Trama: 6
Trama non dissimile da quella delle puntate o di tutte le serie delle Pretty Cure - alla data odierna 8. Durante una normale e banalissima giornata, le tre protagoniste si ritrovano a combattere contro degli strani ranocchi che volevano mettere alla prova il loro potere. Naturalmente le nostre care Pretty Cure passano il test e si ritrovano a dovere fare da "body-guard" a un cerimonia importante nel "Giardino della Speranza". Non mi dilungo oltre.

Personaggi: 8
I personaggi sono buoni, caratterizzati discretamente bene, le ranocchie hanno tutte un carattere molto marcato e diverso tra loro. La regina è come dovrebbe essere e il principe un po' sbadato è sicuramente godibile.
La strega non è diversa dai malvagi che troviamo in tutte le puntate e ha quel non so che. La ritengo alla pari con i malvagi della serie principale.

Scene di combattimento: 9
Sono molto belle e spettacolari, come si addice a questa serie che ormai si è rafforzata parecchio. Il combattimento finale vale tutta la visione.

Voto globale: 8
Come dicevo, essendo un movie, non do oltre l'8. Se lo merita in pieno e sicuramente non deve mancare nella videoteca di ogni appassionato del genere o della serie. Non ho menzionato altre parti perché superflue, molto marcata l'amicizia che da sempre ha caratterizzato le Pretty Cure, nonostante le enormi differenze caratteriali tra i protagonisti e questo non può che essere un punto a favore.
Consiglio vivamente la visione, nonostante sia ancora un movie inedito in Italia. Non mi piace troppo pubblicizzare i fansub, ma per questo movie potete anche fare uno strappo alla regola, non ve ne pentirete di sicuro. Le animazioni sono nella norma e sicuramente non fanno rimpiangere la serie principale, che rimarrà, per me, la migliore delle 8 finora proposte.
Con questo non posso che augurarvi una buona visione.