logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Ho letto e ho sentito spesso pareri contrari a questa serie, che è stata etichettata come una sorta di "collage" di "Zero no Tsukaima" e "Toradora", ma voglio spezzare una lancia in suo favore.
Ora, è vero che la protagonista minuta, caratterialmente tsundere, è praticamente uguale a Taiga e Louise, ma è solo lo stereotipo del personaggio, non è una copia né un collage; è anche vero che la doppiatrice sia sempre la stessa, Rie Kugimiya, come è assolutamente vero che riesce a calarsi perfettamente nei personaggi di questo tipo.
Per non parlare della trama, che con quelle di "Toradora" e "Zero no Tsukaima" non ha nulla da spartire, e che a me è anche sembrata abbastanza originale - mi è piaciuta la pensata degli "avi", non spoilero oltre.
Molti hanno anche affiancato la figura del protagonista maschile ai partner delle rispettive Taiga e Louise, ma anche qui secondo me le accuse non stanno in piedi, perché il personaggio è caratterialmente differente, anche lui non ha nulla da spartire con gli altri due. Insomma, per quanto mi riguarda è stata una serie molto apprezzabile che merita senza dubbio d'essere vista, a dispetto di quanto sia stato detto in giro.