logo AnimeClick.it

-

Akira Shirase è un super programmatore e un hacker di alto livello, ciò nonostante, non ha un lavoro, vive da solo in un piccolo appartamento in maniera sciatta, non è interessato ai soldi e i suoi rapporti umani si limitano quasi esclusivamente alla nipotina che frequenta ancora le elementari e che sovente va a trovarlo preparandogli anche da mangiare. Il suo pseudonimo di hacker è BPS, ovvero Battle Programmer Shirase ed è così famoso che ogni tanto viene ingaggiato per risolvere situazioni di sicurezza mondiale e via dicendo, ma non provate a offrirgli soldi, non servirebbe a nulla, lui accetta solo cose che gli piacciono o interessano.

Dal punto di vista informatico, quello che riesce a fare è assurdo, ma è comunque spassoso vedere le situazioni in cui si trova coinvolto e come le risolve.
Dal punto di vista amoroso troviamo poco, tra cui una sorta di attrazione tra lui e sua nipote, che pur essendo totalmente platonica non disdegna di regalare alcuni momenti divertenti ponendoci anche di fronte a un altro punto di ordine etico e morale, cioè la scelta tra cosa è giusto fare e cosa conviene fare, il tutto visto in maniera divertente, ma pur sempre denunciando il modus operandi cinico dei nostri giorni.
Insomma, "Battle Programmer Shirase" un anime carino che può far passare giusto un paio d'ore piacevoli vista la sua lunghezza e che consiglio a tutti gli appassionati di PC.