logo AnimeClick.it

-

Divertimento puro, ecco cosa segue dalla visione di "Burn-up Excess.".
La trama parte dalla creazione di un gruppo investigativo speciale, le Warrior, all'interno del reparto di polizia di Tokyo. I membri di tale gruppo speciale sono Rio, bella ma eternamente spiantata alla ricerca di denaro per soddisfare i suoi desideri; Lilica, hacker genio del PC; Maki, leader del gruppo, ha un passato oscuro alle spalle; Maya, impenitente dinamitarda al punto da affibbiare affettuosi nomignoli alle sue armi da fuoco; Nanvel, vulcanica inventrice di congegni rigorosamente di colore rosa; e infine Yuji, unico membro maschio del gruppo, funge da pilota ma la sua fama di maniaco precede tutto il resto.

Ecco formato il reparto speciale Warrior che attraverso i tredici episodi si troverà a sventare attentati, offrire servizi di protezione e badare alle proprie vicende personali; tutto è però rigorosamente condito da un sano e pazzo divertimento dove le tematiche fondamentali sono l'assoluta "maniacalità" per le donne di Yuji e la disarmante schiettezza di Rio, i cui unici desideri vertono sull'accumulo di denaro. Da ricordare anche alla fine degli episodi l'angolo dedicato a Yuji e alle sue perversioni, spasso puro.

I personaggi sono tutti caratterizzati in maniera efficace: quando sono impegnati in azione c'è sempre qualcosa che li contraddistingue e che costituisce il loro marchio di fabbrica oltre alla presenza in generale di alcuni episodi incentrati su di loro (Nanvel, Rio, Maki e Maya).
Da ricordare anche le bellissime musiche - Show Time, la sigla iniziale ne è l'emblema - che impreziosiscono questo spassosissimo anime. Se volete passare un po' di tempo tra pazze risate non perdetelo.