logo AnimeClick.it

-

Ritorna Lupin dopo 28 anni (troppi). Protagonista di questa serie è Fujiko. Rispetto alle serie precedenti la struttura delle puntate autoconclusive, ma di qualità inferiore al passato, non è cambiata. Ciò che è cambiato è proprio l'amante di Lupin. Mi ha irritato non poco la ladra, ho notato che è stata "hentaizzata". Sì, proprio così. E' sempre furba cerca di fregare Lupin, però a me è sembrata troppo allupata, non è una giustificante che l'anime aderisce al manga. Se si fosse fatta una via di mezzo (un po' svestita qua e là) mi sarebbe anche andato bene, avrebbe aderito ai canoni originali delle serie precedenti nella parte esclusiva all'anime, dove non ci si è spinti oltre.
Il motivo di tutto questo disprezzo? Semplice, si è passati da una Fujiko rigorosamente in abiti succinti di cui certo si innamorava chiunque, ma della quale nulla non veniva fatto vedere in modo così sfacciato e plateale. E la conferma c'è anche nell'opening e nell'ending, dove si fa ritrarre nuda. Forse i creatori hanno scambiato l'anime per un hentai.

Per l'aspetto tecnico a mio parere siamo messi anche peggio, infatti il chara design e le animazioni sono mediocri, i peggiori che abbia mai visto tra quelli odierni - per fare un esempio Jigen è orribile, non si riconosce. Se ci si voleva ispirarsi alle serie passate dando all'anime uno stile retrò, si è proprio sbagliato in pieno. Preferisco di gran lunga la prima serie uscita più di 40 anni fa e ancora con un chara design che appaga la vista - gran parte delle animazioni non saranno un granché, ma non si può pretendere tutto da una serie uscita tanti anni fa. Quindi il voto non può che essere insufficiente, tra l'altro questa è una delle poche serie che non sono riuscito a portare avanti fino alla fine, perché la storia non mi ha attirato, l'ho trovata noiosa, troppo incentrata sul personaggio principale Margot - avesse almeno un po' di carisma rispetto a quella passata, ma nemmeno quello.
Per sviluppare una trama adeguata 13 puntate a mio avviso sono troppo poche.
Deluso veramente, dopo tutto questo tempo mi aspettavo un prodotto di ben altro spessore.