logo AnimeClick.it

-

"Smile Precure!" è la nona serie per la saga di Pretty Cure, con nuovi personaggi e nuove ambientazioni. Il tema riguardante questa serie sono le fiabe. Troviamo cinque nuove protagoniste: Miyuki Hoshizora (Cure Happy), Akane Hino (Cure Sunny), Yayoi Kise (Cure Peace), Nao Midorikawa (Cure March), Reika Aoki (Cure Beauty); insieme esse formano le Smile Pretty Cure.
Miyuki Hoshizora percorrendo la strada per andare a scuola vede uscire da un libro magico di fiabe la fatina Candy, decide di aiutarla nella ricerca del Cure Decor: così inizia la magica avventura di Miyuki e le sue amiche.
Il chara design è bello, con disegni fatti bene. Le trasformazioni sono scorrevoli e semplici, l'unica pecca è che il design è ripreso dalla quarta/quinta serie delle Pretty Cure.
Si vede chiaramente che la Toei Animation ha ripreso questi nuovi personaggi dalle "Yes! Pretty Cure 5 - 5 gogo": i colori, la mascotte (chiaramente identica a Coco.Nuts e Milk), e il numero delle ragazze.
I soliti cattivi arrivano interrompendo la giornata delle Pretty Cure, queste ultime intervengono e lo sconfiggono.
Le video sigle sono decisamente carine, soprattutto il balletto finale in 3D.
Il mio Voto finale è un 6, perché appunto questo nuovo stile utilizzato ricorda quello delle mitiche Yes Pretty Cure 5, e quindi non mi fa impazzire perché non hanno utilizzato un nuovo stile.