logo AnimeClick.it

-

Le Pretty Cure decidono di visitare il nuovo parco divertimenti "Princess Land" insieme a Coco, Nuts e Milk. Però Coco e Nuts vengono rapiti e portati nel Regno degli Specchi, contollato da Shadow, che mira al Dream Collet. Le Pretty Cure andranno a salvarli con l'aiuto di Migirin e Hidarin, due abitanti del Regno degli Specchi, ma ad attenderli, oltre a Shadow, ci saranno le Dark Pretty Cure, le loro controparti malvagie. Riusciranno le Pretty Cure a salvare Coco e Nuts e a proteggere il Dream Collet?

"Eiga Yes! Precure 5 Kagami no Kuni no miracle daibōken!" ("Yes! Pretty Cure 5 - Il film: La miracolosa avventura nel Regno degli Specchi!"), in Italia chiamato "Yes! Pretty Cure 5 - Le Pretty Cure nel Regno degli Specchi", è il quarto film della serie Pretty Cure e il primo per "Yes! Pretty Cure 5".
Nel film il tema prinicpale è l'amicizia e lo si può notare sopratutto nel momento in cui le Pretty Cure combattono contro le Dark Pretty Cure, dando allo spettatore molti punti di riflessione per capire il vero valore dell'amicizia.
I personaggi che si aggiungono in questo film sono molto curati nel design, ma meno caratterialmente, infatti non si riuscirà a capire se Shadow sia un maschio o una femmina nemmeno attraverso il doppiaggio.
La grafica è la stessa della serie TV, quindi sfondi di un unico colore - che non mi piacciono molto - durante trasformazioni e attacchi. Nemmeno per il Power Up ci saranno sfondi un pochino più dettagliati, con aggiunta solo delle piccole farfalline dei colori delle protagoniste (rosa, rosso, giallo, verde e blu). I combattimenti sono molto belli da vedere, ma quello che dovrebbe essere il più bello del film, cioè quello contro Shadow, il boss finale, è quello più corto e meno spettacolare.

Do un otto perchè il film è coinvolgente e dà spunti di riflessioni; peccato per la poca durata del combattimento contro Shadow.