logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Ho trovato questa serie un tantino deludente. Ho deciso di vederela perché alcuni commenti e recensioni la accomunavano ad un'altra serie le cui protagoniste sono ragazze(ine) con la pistola: "Gunslinger Girl". Quest'ultimo lavoro mi era piaciuto molto (ho anche il manga), e quindi eccoci qua.

A parte la qualità del comparto tecnico, che io reputo appena sufficiente, il problema principale, a mio parere, è la narrazione. Non riesco a comprendere quegli anime dove il/le/la protagonista sfoderando un revolver sei colpi, riesce a sgominare un'intera divisione panzer.
Oltre a ciò ho provato insofferenza per i continui flash back dove venivano riproposte le stesse lunghe sequenze, identiche dall'inizio alla fine, così come i lunghi e silenziosi primi piani delle due protagoniste, che avrebbero dovuto essere nelle intenzioni degli sceneggiatori, credo, eloquenti di per sé, ma che sono invece totalmente inutili, vista l'inespressività dei personaggi. Infatti questi ultimi fanno dell'ermetismo il loro punto di forza: in alcuni anime il gioco riesce bene, in questo no.
In effetti le situazioni ricche di pathos non mancano, ma secondo il mio modesto parere potevano essere rese meglio; immedesimarsi simpateticamente con le nostre eroine è assai dura.
Positiva, invece, la colonna sonora.