logo AnimeClick.it

-

"Detective Conan: Trappola di Cristallo" è nella mia top-three dei film preferiti di Detective Conan. A mio modesto parere è uno dei migliori lungometraggi giapponesi che siano mai stati realizzati.
Stavolta non è come in tutti gli altri film, stavolta sono presenti anche gli uomini in nero dell'Organizzazione, il che lega le vicende del film, anche se in minima parte, alle vicende della serie regolare.
A differenza degli altri film, che possono essere guardati anche avendo solo qualche nozione generale sulla serie, questo non può essere guardato senza aver seguito con regolarità la serie di Detective Conan, perché compaiono diversi personaggi che negli altri film erano completamente assenti, e questi stessi personaggi assumeranno un ruolo importantissimo per tutta la sua durata.
Un omicidio, che sembrava isolato e privo di significato all'inizio del film, si trasforma in una tragedia, e i nostri eroi dovranno fare davvero i salti mortali per uscirne tutti interi, nel vero senso della parola.
Meraviglioso, pieno d'azione, mai scontato. Consigliatissimo.