logo AnimeClick.it

8.0/10
-

"Amnesia" è uno degli anime più problematici che abbia mai visto, non per la trama in sè, ma per il fatto di stare al passo e seguire piano piano la storia che muta sotto i propri occhi. Premetto che gli anime "Harem" sono sempre stati di mio interesse quindi scoprendo questo anime mi sono riempita di aspettative, tuttavia ho capito che passava in secondo piano perchè uno dei punti principali di questo anime e la psicologia, nel seguire passo a passo vedi la trama mutare sempre di più sbalzando da un pensiero all'altro il che è molto apprezzato a mio parere (Non rischierà mai di essere noioso o scontato) anche se posso capire che potrebbe mettere in confusione alcune persone.
Ho dato 8 a questo anime perchè ha saputo catturare il mio interesse dal primo momento, i personaggi sono tutti realizzati molto bene sia l'aspetto che il carattere di ogni singolo personaggio riesce a trasmettere la propria personalità (i personaggi hanno personalità differenti ben evidenti) il chè mi ha colpito profondamente, la trama è ricca di contenuto, non è affatto scontata cosa molto positiva al tempo di oggi negli "Reverse-harem". Forse ha bisogno di attenzione per seguire la trama che all'inizio potrebbe confodere ma sono 12 episodi veramente ben fatti, il lavoro dei disegnatori è ben fatto.
L'ho guardato per due volte di seguito senza mai stancarmene, quindi penso che il mio voto sia più che meritato dato chè penso che l'anime sia un opera molto bella e curata, non mi soffermo nel spiegare la trama perchè penso non servi, è molto meglio vederlo con i propri occhi per capirlo. Lo consiglio vivamente a chi ama come me il genere Psicologico, per comprendere meglio la trama che forse per altri potrebbe essere al quanto difficile.