logo AnimeClick.it

-

Ed eccomi qui col primo anime che consiglio, ossia Kyoukai no Kanata, uno degli anime più significativi della prima parte della stagione invernale.
Ci tengo a precisare che la recensione non contiene spoiler, in modo che chiunque possa leggerla.
Quello che mi è piaciuto di quest'anime è che è divertente e pieno di colpi di scena ma allo stesso tempo rilassante.
I protagonisti ad un primo impatto sono quelli classici dello scolastico giapponese: una ragazzina moe, un ragazzo sbadato con la testa fra le nuvole e fissato per gli occhiali, una amica tsundere, e uno fissato con la sorellina. Eppure quello che parte coi presupposti di essere il solito anime commerciale, affronta fin dal principio temi profondi come la solitudine, il senso di colpa, il non riuscire ad appartenere a qualcosa, il suicidio, in un modo così perfetto da tenere lo spettatore sospeso tra colpi di scena e storie d'amore. E' il perfetto connubio tra un intreccio drammatico e una commedia scolastica, con una storia d'amore condita di colpi di scena e di gag divertenti. Se poi aggiungiamo che l'elemento sovrannaturale fa da sfondo alla storia, allora otteniamo un must dell'animazione, con scene d'azione in ogni episodio, non troppo calcate, ma curate nei minimi dettagli.
Un character design impeccabile, che si lascia ammirare, per un anime che va assolutamente visto.
Anche ost, opening e ending non sono da meno e, anche se non sono da top 10, sono comunque orecchiabili e deliziose.
Per finire quindi Kyokai no Kanata è un anime che va visto. Quindi se, come molto spesso capita a me, sei finito su questa recensione perchè stai cercando un anime da vedere e non sai cosa scegliere, hai appena trovato l'anime giusto.