logo AnimeClick.it

-

Nel diciassettesimo film di detective conan vediamo il nostro piccolo grande detective su una nave militare giapponese insieme ai suoi amici delle elementari, nonché l'onnipresente Ran accompagnata dal padre e da Sonoko, quindi la vicenda avviene proprio sulla nave.
Essendo al 17° film è immancabile il miglioramento della grafica, con ciò voglio dire che alcune scene sembrano reali, come se il telespettatore venisse catapultato nel mondo del film. Ci sono state anche molte inquadrature che hanno reso la scena più interessante, parlando sempre a livello di grafica.
Una cosa che mi ha davvero colpito, è stato mettere in luce il lato combattente di Ran. Questa è stata una delle mie scene preferite. Il modo in cui è avvenuta la vicenda l'ha resa una scena indimenticabile, secondo il mio parere e durante tutta la scena ho pensato: "Spero che Shinichi non si metta mai contro Ran perché altrimenti potrebbe arrivare la sua fine!", altra cosa che ha reso questa scena bellissima è stata la doppiatrice giapponese che ha fatto proprio un bel lavoro. Credo che il film vedendolo nella lingua originale sia ancora più bello.
Detto ciò, c'è da aggiungere che è scesa anche qualche lacrimuccia….
Insomma ragazzi, è un film da vedere!