logo AnimeClick.it

-

"Moe Can Change": un programma per cellulari che permette di cambiare abiti a piacimento. La storia segue le avventure di Kiyan e Anna, due aspiranti Navi Girl (promoter del programma) e di Kanna, una povera ragazza a cui nessuno bada, a cui viene fatto dono di un cellulare con l'ultima versione del Moe Can Change da una ragazzina con indosso gli abiti di Alice (da Alice in Wonderland). Tra abiti da scolarette, infermiere sexy e poliziotte, Kiyan e Anna faranno la conoscenza di Doc, la sviluppatrice dei MyRoid, degli androidi da crescere e curare, sviluppate dall'AMB Company, azienda leader nell'elettronica. Come se la caveranno le ragazze?

L'OAV si pone come prequel al gioco per cellulari effettivamente esistente "Moe CAN Change!" e funge da spiegazione al come funzionerebbe in realtà il gioco, se si avessero MyRoid disponibili. Non è molto chiaro il modo in cui siano avvenute le selezioni delle Navi Girls, ma l'episodio si lascia guardare.
Il personaggio di Kanna è quello migliore, a mio parere, poiché nel gioco viene sempre coperta o si presenta vestita da Kappa e nell'OAV ne scopriamo il motivo. La grafica è pulita, così come i movimenti fluidi. Una storia senza troppe pretese, ma non sarebbe stato male avere qualche chiarimento in più. Breve, chiaro e divertente, lo consiglio a chiunque giochi alla versione Android! E, ovviamente, agli amanti del moe!