logo AnimeClick.it

3.0/10
-

Onestamente parlando questa serie non mi è piaciuta per niente, ma non voglio parlare da un punto di vista soggettivo, perché non sarebbe corretto.

"Lamune" è una comunissima storia d'amore tra due ragazzi: Nanami e Kenji, cresciuti insieme fin da piccoli e vicini di casa. La storia è totalmente piatta e priva di colpi di scena (a parte le ultime due puntate che ricadono su uno stile drammatico visto e rivisto). Le puntate sono lente e assai monotone e i personaggi non sono descritti in maniera adeguata, sono stati fatti in maniera molto superficiale anche al livello caratteriale e personalmente nessuno di loro mi esprime niente. Abbiamo di fronte un anime con una decina di personaggi dei quali otto sono del tutto privi di senso, sembrano essere tante comparse senza uno scopo preciso nella trama. Non per altro, ma gira tutto intorno alla storia d'amore tra i due protagonisti, che penso siano la coppia peggiore che abbia visto finora: ci troviamo di fronte a Nanami che non ha quasi mutamenti espressivi ed è lo stereotipo della donna priva di indipendenza che vive solo ed esclusivamente per il suo "ragazzo" (metto ragazzo tra virgolette perché il loro rapporto rimane sempre sottinteso ma mai ben comprensibile fino alla fine). La loro storia non mi trasmette emozioni di alcun genere se non in senso platonico e abitudinario; forse qualche "scossone" nella trama e qualche intervento esterno avrebbero movimentato leggermente la trama, ma il tentativo è durato per una puntata, che è stata anche alquanto ridicola.

Non parliamo poi delle canzoni all'interno dell'anime che sono davvero improponibili.
I disegni dei personaggi sono abbastanza carini, anche se i tratti del viso dei personaggi femminili sono alquanto infantili rispetto a quelli maschili.
Che dire... è raro che dia un voto basso a un anime, ma onestamente non lo consiglio affatto.